Settembre 2019: i film horror al cinema

Settembre 2019: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, la programmazione dei film al cinema prevede l’uscita in sala dell’horror IT: Capitolo Due (5 settembre) di Andy Muschietti, del thriller/action/commedia C’era una volta a… Hollywood (19 settembre) di Quentin Tarantino, del vampire movie Eat Local – A cena coi vampiri (19 settembre) di Jason Flemyng e del thriller-horror The Lodge (26 settembre) di Severin Fiala e Veronika Franz.
Di seguito crew, trama, cast, poster e trailer dei film.

5 settembre:
it-capitolo-due-posterIT: Capitolo Due, il film diretto da Andrés Muschietti (La Madre, IT – 2017), vedrà la luce nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre 2019 grazie a Warner Bros. Italia. IT: Capitolo Due è il sequel di IT, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Ricordiamo che questo nuovo capitolo durerà 165 minuti ovvero mezz’ora in più rispetto al film del 2017.
Come nel romanzo, in IT: Capitolo Due il diabolico Pennywise (Bill Skarsgård) ritorna quasi trent’anni dopo essere stato sconfitto dal Club dei Perdenti, pronto ad attaccare la nuova generazione di bambini di Derry.
Mike (Isaiah Mustafa) è l’unico membro del gruppo che è rimasto a Derry e sarà proprio lui a far tornare in città gli altri componenti del Club dei Perdenti per sconfiggere Pennywise una volta per tutte.
I giovani membri del cast visti nel film del 2017 saranno presenti in alcune scene e, considerata la veloce crescita di alcuni di loro, è stato necessario l’impiego della tecnologia di ringiovanimento digitale.
Nel cast figurano anche James McAvoy (interpreta Bill Denbrough), Bill Skarsgård (Pennywise), Jessica Chastain (Beverly Marsh), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Bill Hader (Richie Tozer), Jay Ryan (Ben Hanscom), Will Beinbrink (Tom Rogan), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Andy Bean (Stanley Uris), Xavier Dolan (Adrian Mellon) e Teach Grant (Henry Bowers).
La sceneggiatura di IT: Capitolo Due è a firma di Gary Dauberman (Annabelle 3), già autore dello script di IT (2017).

Il trailer ufficiale italiano:

19 settembre:
c-era-una-volta-a-hollywood-poster-italianoScritto e diretto da Quentin Tarantino (Le iene, Pulp Fiction, Bastardi senza gloria), C’era una volta a… Hollywood (aka Once Upon a Time in Hollywood) esordirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 settembre distribuito da Warner Bros. Italia.
Nel film di Tarantino, a fare da sfondo alla vicenda è l’omicidio di Sharon Tate, attrice statunitense e moglie del regista Roman Polański. La donna fu uccisa ne 1969 per mano dei seguaci di Charles Manson.
Trama: Los Angeles, estate del 1969. L’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) ha avuto successo grazie ad una serie western e adesso desidera lanciarsi nel mondo del cinema. Purtroppo anche Cliff Booth (Brad Pitt), la sua controfigura, sogna di diventare una celebrità. Entrambi cercano di farsi strada in una Hollywood irriconoscibile e in continuo stravolgimento che ormai faticano a riconoscere.
Intanto l’attrice Sharon Tate (Margot Robbie), la vicina di casa di Rick, viene assassinata insieme ad altri quattro amici dai membri della Charles Manson’s Family.
Nel cast di C’era una volta a… Hollywood (USA, UK – 2019): Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Tim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Emile Hirsch, Luke Perry, Nicholas Hammond, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson, Timothy Olyphant e Damon Herriman.
Il film è prodotto da Quentin Tarantino, Shannon McIntosh e David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici).

Il trailer ufficiale italiano:

19 settembre:
eat-local-posterEat Local – A cena coi vampiri (Gran Bretagna – 2017), la commedia horror sui vampiri, segna l’esordio alla regia dell’attore inglese Jason Flemyng (Il figlio di Chucky, Viy – La maschera del demonio) e arriverà al cinema il 19 settembre con Mediterranea.
La sceneggiatura del film invece è stata scritta da Danny King.
Trama: i vampiri della Gran Bretagna si riuniscono ogni cinquant’anni in una tranquilla fattoria in campagna. All’atteso e importante appuntamento si presenterà anche Sebastian (Billy Cook), un giovane umano innamorato di una pericolosa succhiasangue la quale decide di presentarlo ai suoi amici. Come se non bastasse, a rovinare l’anniversario della sanguinaria congrega sarà l’arrivo di un gruppo di cacciatori di vampiri. Quella notte si trasformerà per tutti in una lotta alla sopravvivenza.
Nel cast di Eat Local – A cena coi vampiri: Billy Cook, Charlie Cox, Mackenzie Crook, Tony Curran, Eve Myles, Dexter Fletcher, Freema Agyeman, Vincent Regan, Nick Moran, Ruth Jones ed Annette Crosbie.
Il film è prodotto da Rod Smith della Evolution Pictures.

Il trailer ufficiale italiano:

26 settembre:
The-Lodge-PosterThe Lodge (UK, USA – 2019) è il nuovo horror di Severin Fiala e Veronika Franz, i registi di Goodnight Mommy e dell’episodio “The Sinful Women of Höllfall” presente nell’horror antologico The Field Guide to Evil.
Il film debutterà nei cinema italiani il 26 settembre grazie ad Eagle Pictures.
Protagonisti della storia sono Aidan (Jaeden Martell) e Mia (Lia McHugh), due fratelli costretti a passare del tempo in uno chalet di montagna con Grace (Riley Keough), la nuova fidanzata e futura sposa del padre. Proprio mentre il rapporto con la matrigna inizia a migliorare, qualcosa fa precipitare la situazione, minacciando di far riemergere i demoni interiori di Grace e i dolorosi ricordi della sua traumatica infanzia.
Nel cast di The Lodge: Richard Armitage (l’attore che interpreta Thorin nella trilogia de “Lo Hobbit”), Jaeden Martell (“It” di Andy Muschietti), Riley Keough (La casa di Jack), Lia McHugh e Alicia Silverstone (Il sacrificio del cervo sacro).
Oltre alla regia, Severin Fiala e Veronika Franz hanno curato anche la sceneggiatura del film.

Il trailer ufficiale:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »