Imago Mortis: in DVD dal 18 luglio distribuito da CG

Imago Mortis: in DVD dal 18 luglio distribuito da CG

DVD horror extreme TetroVideo

Diretto dallo scrittore, illustratore e regista italiano Stefano Bessoni (Krokodyle, Canti della forca), Imago Mortis sarà disponibile in DVD (collana Mustang Entertainment) a partire dal 18 luglio.
Distribuito da CG Entertainment, Imago Mortis (Italia, Irlanda, Spagna – 2009) è una favola nera incentrata sull’ossessione per le immagini e per la morte. Il film infatti affronta il tema della “Thanatografia”, tecnica fotografica in base alla quale nella retina di un defunto è impressa l’ultima immagine vista dal soggetto.

Trama: nella seconda metà del XVII secolo lo scienziato Girolamo Fumagalli (Franco Pistoni) tentò un audace quanto orribile esperimento che denominò Thanatografia. Si trattava di estirpare i bulbi oculari di una persona nello stesso momento in cui moriva per fissarne su una lastra fotografica, mediante una macchina da lui creata, l’ultima immagine impressa sulla retina.
Bruno (Alberto Amarilla), uno degli studenti della scuola internazionale di cinema, sta affrontando le prove di fine anno del corso del professor Olinski, soprannominato Caligari (Álex Angulo). A causa dello stress provocato dalla recente scomparsa dei genitori, Bruno inizia ad avere delle allucinazioni che lo porteranno a pensare che ci sia qualcuno che sta tentando nuovamente di mettere in pratica l’esperimento di Fumagalli.

Nel cast di Imago Mortis: Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Franco Pistoni, Álex Angulo, Francesco Carnelutti, Silvia De Santis, Francesco Martino, Francesco Carnelutti e Lorenzo Pedrotti.
La sceneggiatura del film è a cura di Stefano Bessoni e Luiso Berdejo.

imago-mortis-1
EDIZIONE DVD
:
VIDEO: 16/9 2.35:1
DURATA: 109′
AUDIO: Italiano Dolby Digital 5.1
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: “Lucis et Umbrae”; Making Imago Mortis; Scene tagliate; Intervista la regista Stefano Bessoni; Intervista al montatore Raimondo Aiello; Trailer

Il trailer:

imago-mortis-DVD

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »