Midsommar: poster italiano dell’horror di Ari Aster

Midsommar: poster italiano dell’horror di Ari Aster

DVD horror extreme TetroVideo

È online il poster italiano di Midsommar – Il Villaggio dei Dannati, l’horror sul culto pagano. Scritto e diretto da Ari Aster, il film arriverà nelle sale italiane il 25 luglio grazie a Eagle Pictures.
Dopo il sorprendente esordio alla regia con Hereditary – Le radici del male, Ari Aster torna dietro la macchina da presa con l’horror più atteso di tutta la stagione cinematografica dai fan del genere.
Presentato come uno “Scandinavian Folk Horror” post-apocalittico e paragonato dallo stesso regista a The Wicker Man e ad Alice nel paese delle meraviglie, Midsommar affronta il tema della mezza estate, una ricorrenza molto importante nella cultura dei paesi scandinavi e dei paesi baltici.

Protagonisti della storia sono Dani (Florence Pugh) e Christian (Jack Reynor) che, in occasione della tradizionale “Festa di mezza estate”, raggiungono un villaggio svedese dove ad attenderli ci sarà l’amico Josh (Will Poulter). Da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo a causa di un culto pagano praticato in quelle zone.

Completano il cast di Midsommar Florence Pugh, Jack Reynor, Julia Ragnarsson, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhem Blomgren, Ellora Torchia e Archie Madekwe.

Il regista premio Oscar Jordan Peele, autore degli acclamati horror Scappa – Get out e Noi (aka Us), è rimasto profondamente colpito da Midsommar, elogiando la seconda opera del collega Ari Aster con queste parole: “Penso che Ari Aster abbia realizzato l’horror più idilliaco di tutti i tempi‘”- ha dichiarato il cineasta – “Si è trattato delle immagini più atroci e inquietanti mai viste sul grande schermo. Eppure me le sono godute con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. (…) Questo film è letteralmente unico. Nessuno ha mai visto le cose che ci sono in questo film, e qualsiasi altro horror che uscirà dopo ‘Midsommar’ dovrà affrontare il paragone”.

Il trailer italiano:

Il poster italiano del film horror:

Midsommar - Il villaggio dei dannati_POSTER

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »