Giugno 2019: i film horror al cinema

Giugno 2019: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Per il mese di giugno, tra i film in programmazione al cinema sono presenti diversi film horror.
Il 6 giugno esce nelle sale Polaroid, il film che omaggia “Final Destination” e “The Ring”. Il 13 giugno è la data fissata per l’adrenalinico e claustrofobico Climax e per I morti non muoiono, zombie movie ricco di star del cinema. Il 19 giugno invece debutterà in sala La bambola assassina, il nuovo capitolo della saga horror dedicata al malefico Chucky.
Infine il 27 giugno è la data fissata per Ma, il thriller interpretato da Octavia Spencer, qui nel ruolo di una psicopatica.
Vediamo nei dettagli le schede dei sopracitati film con trama, poster e trailer ufficiali italiani.

6 giugno
Polaroid_poster_italianoScritto da Blair Butler e diretto da Lars Klevberg (La bambola assassina – 2019), il thriller-horror Polaroid (USA, Norvegia – 2017) è l’estensione cinematografica dell’omonimo cortometraggio diretto dallo stesso regista nel 2015. Polaroid sarà distribuito nei cinema italiani il 6 giugno 2019 da Notorious Pictures.
Trama: Sarah (Madelaine Petsch) entra in possesso di una misteriosa Polaroid. La strana e tragica morte a cui andranno incontro i soggetti da lei fotografati farà rabbrividire la ragazza la quale, terrorizzata da strani rumori e dalla presenza di un’ombra misteriosa, cercherà di risolvere il mistero legato alla macchina fotografica prima che sia troppo tardi.
Nel cast di Polaroid: Madelaine Petsch, Kathryn Prescott (The Hive), Grace Zabriskie (The Grudge), Mitch Pileggi, Tyler Young, Keenan Tracey (Bates Motel), Katie Stevens, Shauna MacDonald (Saw VII) e Samantha Logan. Nel ruolo dell’entità troviamo Javier Botet (Rec, La Madre, It, The Crucifixion).
Il film è prodotto da Roy Lee (The Ring, The Grudge) e Chris Bender (Rovine, Zombeavers).

Il trailer ufficiale italiano di Polaroid:

13 giugno
climax-poster-itaIl violento e claustrofobico Climax (Francia, Belgio – 2018) arriverà nei cinema del nostro Paese il 13 giugno grazie ad Europictures e a Mial Vision. Interpretato da Sofia Boutella (La mummia), il film è scritto e diretto da Gaspar Noé, già autore dell’atroce Irréversible (2002) con Monica Bellucci.
Climax è ispirato ad un fatto di cronaca che risale al 1996. Alla fine delle prove, una compagnia di ballerini decide di fare una festa. Qualcuno però ha versato una strana sostanza nella sangria scatenando il caos.
Trama: a metà degli anni ’90, venti urban dancer si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio chiuso e isolato dalla città. Col passare delle ore l’atmosfera si appesantisce e una strana follia si impossessa di ognuno di loro. Consci di essere stati drogati, i ragazzi non riusciranno ad autocontrollarsi. Le loro psicosi prenderanno il sopravvento fino a condurli in una nevrosi collettiva, ipnotizzati dal frenetico ritmo della musica.
Nel cast di Climax ci sono Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Taylor Kastle, Kiddy Smile, Claude-Emmanuelle Gajan, Sharleen Temple, Lea Vlamos, Giselle Palmer, Thea Carla Schott, Kendall Mugler, Alaia Alsafir, Lakdhar Dridi e Adrien Sissoko.

Il trailer ufficiale italiano di Climax:

13 giugno
i-morti-non-muoiono-poster-itaThe Dead Don’t Die, la commedia horror a base di zombie, arriverà nelle sale italiane il 13 giugno (distribuito da Universal Pictures) con il titolo I morti non muoiono.
La storia vede protagonisti tre poliziotti locali che improvvisamente si ritroveranno a dover fronteggiare un’epidemia zombie che si è diffusa rapidamente nella pacifica cittadina di Centerville.
Scritto e diretto da Jim Jarmusch (Solo gli amanti sopravvivono), I morti non muoiono riunisce un cast stellare. Tra gli attori infatti ci sono Bill Murray (Ghostbusters, La piccola bottega degli orrori), Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono, Suspiria), Steve Buscemi (Fargo), Adam Driver (Star Wars), Chloë Sevigny (Zodiac), Tom Waits (Dracula di Bram Stoker) e il musicista Iggy Pop.
A questi si aggiungono anche Caleb Landry Jones (Antiviral), Adam Driver (Star Wars – Gli ultimi Jedi), Selena Gomez (Hotel Transylvania), Austin Butler (The Intruders), Danny Glover (Saw), Carol Kane (La famiglia Addams 2), Danny Glover (Arma letale) e RZA (Repo Men).

Il trailer ufficiale italiano de I morti non muoiono:

19 giugno
la-bambola-assassina-poster-ita
Scritto da Tyler Burton (Kung Fury 2) e diretto da Lars Klevberg (Polaroid), La bambola assassina (aka Child’s Play) è il remake dell’omonimo film diretto da Tom Holland nel 1988 e debutterà nelle sale italiane il 19 giugno in anteprima mondiale.
Trama: per il compleanno del figlio Andy (Gabriel Bateman), Karen Barclay (Aubrey Plaza) ha pensato di regalargli qualcosa di veramente speciale. Si tratta di Chucky, una bambola dotata di intelligenza artificiale. La donna però è ignara di aver portato a casa un giocattolo difettoso, privo di limiti nell’apprendimento oltre che nell’uso della violenza e che nasconde una natura malvagia.
Nel cast de La bambola assassina (USA – 2019) figurano Gabriel Bateman (Lights Out), Aubrey Plaza (Life after Beth), Brian Tyree Henry (Atlanta), Beatrice Kitsos (The Exorcist) e Ty Consiglio (Wonder).
Il film è prodotto da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, i protuttori di IT di Andy Muschietti.

Il trailer ufficiale italiano de La bambola assassina:

27 giugno
ma_poster_itaIl 27 arriverà nelle sale italiane con Universal Pictures Ma (USA – 2019), il thriller targato Blumhouse. Scritto da Scotty Landes e diretto da Tate Taylor, Ma è interpretato dal Premio Oscar Octavia Spencer.
Trama: la solitaria Sue Ann (Octavia Spencer) vive in una tranquilla cittadina dell’Ohio. Un giorno incontra Maggie (Diana Silvers), una ragazza che le chiede di acquistare degli alcolici per lei e per i suoi amici. Sue Ann la accontenta, sicura di conquistare la fiducia della giovane e quella dei suoi coetanei.
Fingendosi amica e socievole, la donna li inviterà a casa mettendo a loro disposizione la sua cantina ma pian piano l’estranea lascerà trasparire le sue vere intenzioni facendo sprofondare l’intero gruppo di amici in un terribile incubo.
Nel cast: Octavia Spencer (Pulse, Drag Me to Hell, Halloween II – 2009), Luke Evans (Dracula Untold), Juliette Lewis (Assassini nati – Natural Born Killers, Dal tramonto all’alba), Diana Silvers, Missi Pyle, Dominic Burgess, McKaley Miller, Allison Janney, Corey Fogelmanis e Victor Turpin.

Il trailer ufficiale italiano di Ma:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »