La lunga marcia: André Øvredal alla regia dell’adattamento cinematografico del romanzo di King

La lunga marcia: André Øvredal alla regia dell’adattamento cinematografico del romanzo di King

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Deadline, André Øvredal dirigerà l’adattamento cinematografico de La lunga marcia (The Long Walk), il romanzo fantascientifico scritto da Stephen King nel 1979 e uscito per la prima volta in Italia nel 1985 (collana Urania).
La sceneggiatura del film è stata scritta da James Vanderbilt (Zodiac) che lo ha anche prodotto insieme a Bradley Fischer e a William Sherak per la New Line Cinema (“IT” di Andre Muschietti e “Le notti di Salem“).

La storia di The Long Walk è ambientata in un futuro distopico dove cento ragazzi vengono scelti a caso fra gli iscritti per partecipare ad una gara annuale chiamata “la lunga marcia”. La regola principale della gara è mantenere un’andatura di almeno 4 miglia (6 chilometri) l’ora. I partecipanti riceveranno un’ammonizione ad ogni loro rallentamento e, dopo il quarto avviso, saranno fucilati sul posto dai soldati. Le ammonizioni possono essere cancellate marciando per un’ora ma senza ricevere altri richiami.

André Øvredal è noto per aver diretto lo stupefacente horror Autopsy (2017) e il recente Scary Stories to tell in the Dark, l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi (composti da tre volumi e pubblicati tra il 1981 e il 1991) scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell. Quest’ultimo film è prodotto e scritto da Guillermo Del Toro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »