Il grande inquisitore: John Hillcoat alla regia del remake

Il grande inquisitore: John Hillcoat alla regia del remake

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Deadline, John Hillcoat (La proposta, The Road, Lawless) dirigerà il remake de Il grande inquisitore (aka Witchfinder General), il film diretto da Michael Reeves nel 1968.
Il progetto è già stato annunciato due anni fa dal regista Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon), qui coinvolto in veste di produttore insieme a Rupert Preston (attraverso le loro Bynwr.com e Sunrise Films) e in collaborazione con Blank Films dello stesso John Hillcoat.
La sceneggiatura invece sarà a firma di Jon Croker (The Woman In Black 2).

Ne Il grande inquisitore (1968) Vincent Price è Matteo Hopkins, uno spietato inquisitore durante la guerra civile inglese del 1645. L’uomo andrà alla ricerca di streghe e di eretici da processare e condannare, distruggendo la vita ad un ufficiale di Cromwell.

La storia del film prende spunto da Witchfinder General (di Ronald Bassett), romanzo vagamente ispirato a Matthew Hopkins (1620 – 1647), un avvocato inglese che sosteneva di aver ricevuto mandato ufficiale dal parlamento inglese per svolgere l’attività di inquisitore. Tale carica però non risulta venne mai ufficializzata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »