Climax: il violento film di Gaspar Noé nelle sale italiane a giugno

Climax: il violento film di Gaspar Noé nelle sale italiane a giugno

DVD horror extreme TetroVideo

Europictures e Mial Vision hanno annunciato l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di Climax (Francia, Belgio – 2018), il violento e delirante film scritto e diretto da Gaspar Noé, già autore dell’atroce e indimenticabile Irréversible (2002) con Monica Bellucci.
Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs della 71° edizione del Festival di Cannes, Climax debutterà nei cinema italiani il 13 giugno.

Nel suo nuovo film Gaspar Noé immerge una storia drammatica in un contesto dove la coreografia, la danza e la musica camuffano un forte stato di disagio e di follia. Deliri, allucinazioni e trance saranno infatti i temi verso cui si incanalerà un coinvolgente e straziante percorso di autodistruzione.
Protagonista della storia è un gruppo di ballerini professionisti che si applicano anima e corpo nel ballo a ritmo di una colonna sonora anni ’90.

Climax è interpretato da Sofia Boutella. nel cast, oltre a lei ci sono Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude-Emmanuelle Gajan, Taylor Kastle, Giselle Palmer, Thea Carla Schott, Kendall Mugler, Sharleen Temple, Lea Vlamos, Alaia Alsafir, Lakdhar Dridi e Adrien Sissoko.

Climax è ispirato ad un fatto di cronaca che risale al 1996. Alla fine delle prove, una compagnia di ballerini decide di fare una festa. Qualcuno però ha versato una strana sostanza nel cocktail scatenando  il caos.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »