Addio alla demonologa Lorraine Warren

Addio alla demonologa Lorraine Warren

DVD horror extreme TetroVideo

Si è spenta all’età di 92 anni Lorraine Rita Moran, la nota demonologa statunitense che insieme al marito Edward (deceduto nel 2006) ha ispirato i film di The Conjuring.
Nel 1952 i due ricercatori del paranormale hanno fondato la New England Society for Psychic Research (gruppo di demonologi e cacciatori di fantasmi) e nel seminterrato della loro casa hanno fatto costruire il The Warren’s Occult Museum, un museo dell’occulto in cui sono custoditi gli oggetti “pericolosi” dei numerosi casi di cui si sono occupati nel corso della loro vita.

I due coniugi statunitensi hanno scritto numerosi libri sul paranormale e hanno indagato su molti casi legati a presunte manifestazioni sovrannaturali di carattere demonologico, tra i quali quello sulla casa infestata di Amityville (1974) abitata dalla famiglia DeFeo e a cui è ispirata la celebre saga cinematografica.
I Warren sono famosi anche per essersi occupati del caso “Poltergeist di Enfield” a cui è stato dedicato The Conjuring – Il caso Enfield (2016) e anche di quello su “Annabelle”, la bambola appartenuta ad una infermiera nel 1970. Quest’ultimo è uno dei casi più noti legato ai coniugi Warren, grazie anche ai film Annabelle (2014), Annabelle 2: Creation (2017) e Annabelle 3 (2019), spin-off del film L’evocazione – The Conjuring in cui i due demonologi sono interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »