Aprile 2019: i film horror al cinema

Aprile 2019: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Ad aprile, tra i film in programmazione al cinema sono presenti gli horror Noi di Jordan Peele, nelle sale italiane da oggi 4 aprile, mentre il 17 è la data fissata per la release de La Llorona – Le Lacrime del Male di Michael Chaves.
L’11 aprile invece è la data dell’anteprima mondiale del dark fantasy Hellboy, il nuovo adattamento cinematografico dei fumetti diretto da Neil Marshall.

4 APRILE
noi-poster-itaNoi (aka Us) è il nuovo horror scritto e diretto da Jordan Peele (premiato con l’Oscar per la sceneggiatura originale di Scappa – Get Out). Distribuito da Universal a partire da oggi 4 aprile, il film è un horror sovrannaturale che affronta il tema del doppio (Doppelgänger).
Trama: Adelaide Wilson (Lupita Nyong’o) raggiunge la sua casa d’infanzia sul mare insieme al marito Gabe (Winston Duke) e ai due figli (Shahadi Wright Joseph ed Evan Alex) per una spensierata vacanza estiva. Tormentata dal traumatico passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, la donna teme che qualcosa di brutto stia per accadere alla sua famiglia. Quando cala l’oscurità infatti, i Wilson saranno terrorizzati e attaccati da quattro misteriosi e inquietanti intrusi che stranamente sembrano essere i sosia di ciascuno di loro.
Nel cast di Noi: l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o (Star Wars: Gli ultimi Jedi, 12 anni Schiavo), Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid’s Tale), Evan Alex, Shahadi Wright Joseph, Winston Duke (Black Panther, Avengers: Infinity War), Tim Heidecker, Anna Diop e Noelle Sheldon.
Il film è prodotto da Jason Blum della Blumhouse, Ian Cooper & Daniel Lupi della Monkeypaw Productions in collaborazione con Jordan Peele e Sean McKittrick.

Il trailer ufficiale di Noi:

11 APRILE
hellboyposteritaCon M2 Pictures l’11 aprile arriva in sala Hellboy di Neil Marshall (Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre) e interpretato da David Harbour, star dell’acclamata serie Netflix Stranger Things.
Presentato come un’avventura estremamente dark, il film è il reboot della serie già portata sul grande schermo da Guillermo del Toro con Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008).
Trama: il supereroe demoniaco Hellboy (David Harbour), detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense), è impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una creatura malvagia tornata sulla Terra dal mondo dei morti. Qui il leggendario semi-demone scoprirà le sue origini e dovrà confrontarsi con Nimue (Milla Jovovich), la Regina di Sangue, un’antica strega assetata di vendetta contro l’umanità. Per evitare la fine del mondo, Hellboy dovrà sconfiggere Nimue e anche altre creature sovrannaturali che minacciano di distruggere la Terra.
Nel cast di Hellboy ci sono anche Douglas Tait, Ian McShane (Death Race), Kristina Klebe (Halloween – The Beginning), Daniel Dae Kim (Il nascondiglio del diavolo – The cave), Brian Gleeson (madre!), Thomas Haden Church (Killer Joe), Penelope Mitchell (The Fear of Darkness), Sasha Lane, Ashley Edner, Alistair Petrie (Rush) e Sophie Okonedo.

Il trailer ufficiale italiano di Hellboy:

17 APRILE
la-llorona-nuovo-poster
Prodotto da James Wan e diretto da Michael Chaves, La Llorona – Le Lacrime del Male (The Curse of La Llorona) arriverà nelle sale italiane il 17 aprile 2019 distribuito da Warner Bros. Italia.
La Llorona – Le Lacrime del Male fa parte dell’universo di The Conjuring ed è dedicato allo spettro del folklore dell’America Latina. Il film infatti fa luce sull’anima in pena di una donna che si dispera per la morte del figlio. Il fantasma vaga senza pace alla sua ricerca emettendo strazianti urla.
Trama: Anna Garcia (Linda Cardellini) è un’assistente sociale costretta a dover fare i conti con una forza sovrannaturale che cercherà di prendere i suoi figli. Si tratta della “Llorona”, un’entità malevola intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e di gelosia, per poi suicidarsi gettandosi nello stesso fiume. La Llorona versa lacrime eterne e va a caccia di bambini nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Coloro che di notte odono i suoi lamenti saranno condannati.
Nel cast de La Llorona – Le Lacrime del Male: Linda Cardellini, Sean Patrick Thomas, Marisol Ramirez, Raymond Cruz, Tony Amendola, Patricia Velasquez, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen e Irene Keng.
Mikki Daughtry e Tobias Iaconis invece si sono occupati della sceneggiatura del film.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »