La notte della cometa: completata la sceneggiatura del remake

La notte della cometa: completata la sceneggiatura del remake


Lo scorso ottobre Orion Pictures ha annunciato il remake de La notte della cometa (aka Night of the Comet), la commedia horror fantascientifica scritta e diretta da Thom Eberhardt nel 1984.
La sceneggiatura del remake è stata completata recentemente. A rivelarlo è stata la stessa sceneggiatrice Roxanne Benjamin (regista di “Southbound”, “The XX”, “Body at Brighton Rock”) in un’intervista rilasciata a Movieweb e in cui ha anche svelato il motivo per cui si è lasciata coinvolgere nel progetto lasciando intendere che le piacerebbe anche dirigerlo.

Da sempre interessata alla complessità della figura femminile, Roxanne Benjamin ha spiegato che il suo obiettivo era proprio quello di analizzare la donna in un contesto horror e, come in questo caso, fare luce sulla final girl nello scenario post apocalittico previsto da Night of the Comet.
Oltre a questo, la sceneggiatrice ha anche rivelato di essere una grandissima fan del cult del 1984.

Trama de La notte della cometa (1984): la terra viene attraversata dalla coda di una cometa che stermina ogni forma di vita riducendola in polvere rossa. Regina (Catherine Mary Stewart) e Samantha (Kelli Maroney), due sorelle adolescenti, scoprono di essere tra i pochi sopravvissuti insieme al camionista Hector (Robert Beltran).
I tre scopriranno la causa del disastro e, oltre a difendersi dai morti viventi, dovranno evitare anche alcuni ricercatori che intendono usarli come cavie per trovare un antidoto all’epidemia.

night-of-the-comet

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »