Border – Creature di confine: slitta la data di uscita al cinema

Border – Creature di confine: slitta la data di uscita al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Slitta di una settimana la data di release di Border – Creature di confine, la favola dark del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi (Shelley), qui al suo secondo lungometraggio.
Border – Creature di confine esordirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo (distribuito da Wanted, PFA e Valmyn) e non più il 21 marzo come precedentemente annunciato.

Il film è tratto dal racconto Gräns di John Ajvide Lindqvist, già autore del romanzo horror Lasciami entrare di cui è stato realizzato un adattamento cinematografico diretto dal regista svedese Tomas Alfredson nel 2008, seguito da Blood Story (2010) di Matt Reeves.

border-poster-itaTrama: Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto particolarmente sviluppato. La donna riesce a fiutare le emozioni, persino il senso di colpa, la paura e la vergogna. Un giorno però le sue abilità saranno messe alla prova quando Vore (Eero Milonoff), un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti
Tina sente che Vore nasconde qualcosa che stranamente non riesce a decifrare e, peggio ancora, è particolarmente attratta da lui. La storia d’amore fra i due la porterà a scoprire la sua vera identità e a condividere una natura segreta.
Nel cast: Eva Melander, Eero Milonoff, Jörgen Thorsson, Ann Petrén, Sten Ljunggren, Kjell Wilhelmsen, Rakel Wärmländer, Henrik Johansson e Matti Boustedt.
Candidato all’Oscar per il “Miglior Trucco”, Border – Creature di confine è già vincitore agli EFA per i “Migliori effetti visivi”. Inoltre ha ricevuto l’award “Miglior Film” sia a Cannes (sezione Un Certain Regard) che al “Noir in Festival” in Italia.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »