
Dopo il poster ufficiale (link alla notizia), spuntano in rete quattro spot TV di Scary Stories to Tell in the Dark, il progetto horror in cui Guillermo del Toro (La spina del diavolo, Hellboy, La forma dell’acqua – The Shape of Water) compare sia come produttore che co-sceneggiatore.
Diretto da André Øvredal (Trollhunter, Autopsy), Scary Stories to Tell in the Dark è l’adattamento dell’omonima serie di romanzi scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell.
Il film debutterà nelle sale USA il 9 agosto 2019.
Stella Michaels (Zoe Margaret Colletti) è una ragazza tormentata dalla scomparsa della madre avvenuta nella notte del 31 0ttobre. La giovane sospetta che suo padre sia a conoscenza dell’avvenuto.
Anni dopo, Stella e i suoi amici sono vittime di uno scherzo di Halloween che finisce molto male.
La colpa è di uno spirito vendicativo che usa le sue storie terrificanti per perseguitare i teenager quando questi iniziano a indagare sulla scomparsa dei bambini del luogo.
Nel cast compaiono Zoe Margaret Coletti, Michael Garza, Austin Abrams, Javier Botet (La madre, Slender Man), Dean Norris, Lorraine Toussaint, Gil Bellows, Kathleen Pollard, Gabriel Rush, David Tompa, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.
La sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark è a cura di Guillermo Del Toro in collaborazione con John August (La fabbrica di cioccolato, Frankenweenie), Marcus Dunstan (Saw, The Collection), Patrick Melton (Piranha 3DD, The Neighbour), Dan e Kevin Hageman.
Una creatura mostruosa sfonda una porta:
Un ragazzo si trova faccia a faccia con un mostro lungo un corridoio:
Una ragazza si guarda allo specchio per poi scoprire che qualcosa ha preso possesso del proprio corpo:
Terrorizzato, un ragazzo si nasconde sotto al letto nel quarto e ultimo spot TV: