Febbraio 2019: i film horror al cinema

Febbraio 2019: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Nella programmazione del mese di febbraio sono presenti tre film horror. Il 14 febbraio debutterà in sala Crucifixion, l’horror sulla possessione diabolica diretto da Xavier Gens. Il 28 febbraio invece è la data fissata per due release: La casa di Jack, il thriller horror di Lars Von Trier; Ancora auguri per la tua morte, il sequel del film di Auguri per la tua morte (entrambi diretti da Christopher Landon).
Di seguito le schede dei film corredate di poster e trailer.

Crucifixion-poster14 febbraio
Basato su fatti realmente accaduti, Crucifixion (Romania, UK – 2018) è un horror sulla possessione diabolica. Scritto da Chad Hayes, il film è diretto da Xavier Gens (Frontiers – Ai confini dell’inferno, The Divide, Cold Skin – La creatura di Atlantide).
Crucifixion prende spunto dall’esorcismo eseguito nel 2005 presso il convento della Santa Trinità di Tanaco, in Romania, e che ha portato alla morte di Maricica Irina Cornici, una suora affetta da schizofrenia.
Trama: Nicole Rawlins (Sophie Cookson) è una giornalista americana che si interessa al caso di una suora deceduta durante un esorcismo. Convinta si sia trattato di omicidio, la giovane raggiunge il Convento per indagare sull’incidente e sulle persone coinvolte fra cui Padre Anton e cinque suore.
Nel cast di Crucifixion: Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Matthew Zajac, Brittany Ashworth, Diana Vladu, Florian Voicu, Radu Bânzaru, Javier Botet, Iván González, Olivia Nita e Alexis Rodney.

Il trailer ufficiale italiano di Crucifixion:

la-casa-di-jack-poster-italiano28 febbraio
La casa di Jack (aka The House that Jack Built) arriva al cinema il 28 febbraio grazie a Videa. Scritto e diretto da Lars Von Trier (Melancholia, Nymphomaniac), La casa di Jack è un thriller-horror interpretato da Matt Dillon, qui nel ruolo di un efferato serial killer (figura ispirata a “Jack lo squartatore”).
Il film fa luce su cinque omicidi da lui compiuti.
Trama: Stati Uniti, 1970. Jack (Matt Dillon) è un ingegnere che subisce il fascino della morte dopo aver ucciso una donna che aveva soccorso per strada. L’evento porterà l’uomo a commettere altri omicidi per raggiungere la perfezione collezionando altre macabre “opere d’arte”. L’obiettivo è quello di realizzare il suo più grande capolavoro.
Nel cast ci sono anche Uma Thurman (Kill Bill), Riley Keough, Ed Speleers (Howl, Love Bite), Siobhan Fallon Hogan, Bruno Ganz, Sofie Gråbøl, David Bailie e Ji-tae Yu.

Il trailer ufficiale italiano:

ancora-auguri-per-la-tua-morte-poster28 febbraio
L’horror-commedia Ancora Auguri per la tua Morte (aka Happy Death Day 2U) esordirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 febbraio grazie a Universal Pictures.
Il film è il sequel di Auguri per la tua morte (2017), l’horror sul déjà-vu scritto e diretto da Christopher Landon che dirige anche il secondo capitolo.
Trama: la studentessa Tree Gelbman (Jessica Rothe) resta nuovamente incastrata in un terrificante loop temporale ma questa volta sarà costretta a morire in continuazione per salvare i suoi amici.
Nel cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Suraj Sharma, Ruby Modine, Rachel Matthews, Sarah Yarkin, Steve Zissis, Charles Aitken e Kenneth Israel.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »