Lords of Chaos: anteprima italiana e trailer ufficiale del film sul black metal
Rory Culkin è Euronymous in "Lords of Chaos"

Lords of Chaos: anteprima italiana e trailer ufficiale del film sul black metal

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo il teaser di qualche giorno fa, segnaliamo il trailer ufficiale di Lords of Chaos (UK, Svezia – 2018), il film che fa luce sulla vera storia del black metal norvegese e sui Mayhem, una delle band più rappresentative del genere. Diretto da Jonas Åkerlund, Lords of Chaos esordirà nelle sale statunitensi l’8 febbraio 2019 mentre arriverà sulle piattaforme VOD il 22 febbraio.
L’anteprima italiana di Lords of Chaos invece è fissata al 26 gennaio e al 2 febbraio presso il Cinema Massimo di Torino, nella sezione lungometraggi del “Seeyousound International Music Film Festival”.

lords-of-chaos-posterNel cast di Lords of Chaos: Rory Culkin (“Scream 4”) è Euronymous, Emory Cohen (“The Place Beyond the Pines”) è Varg, Anthony De La Torre è Hellhammer, Sky Ferreira (“The Green Inferno”) è Ann-Marit, Jack Kilmer (il figlio di Val Kilmer) è Per Yngve “Dead” Ohlin mentre Valter Skarsgard (il figlio di Stellan Skarsgard) interpreta Faust.
La sceneggiatura è stata scritta da Dennis Magnusson e Jonas Åkerlund.

Il film è basato sul libro “Lords of chaos. La storia insanguinata del metal satanico” scritto da Michael Moynihan e Didrik Søderlind nel 1998 e pubblicato in Italia nel 2010.
In “Lords of Chaos” i due autori tentano di spiegare la nascita e la diffusione del metal satanico e, in particolare, del black metal, non tralasciando i crimini compiuti ad Oslo negli anni ’90 da alcuni componenti delle band Mayhem e Burzum.

I Mayhem sono un gruppo black metal norvegese fondato nel 1984 dal chitarrista Euronymous. La band è nota per le sue performance blasfeme e violente ma anche per gli episodi di suicidio/omicidio nonché per i crimini ai danni di luoghi cristiani legati all’Inner Circle, associazione anti-cristiana fondata dallo stesso Euronymous. Quest’ultimo inoltre fu ucciso nel 1993 dal bassista della sua band ovvero Varg Vikernes, attualmente attivo nel progetto musicale black metal/dark ambient Burzum.

lords-of-chaos

Il trailer ufficiale di Lords of Chaos:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »