Resident Evil: primi dettagli sulla sceneggiatura del reboot

Resident Evil: primi dettagli sulla sceneggiatura del reboot


Greg Russo ha rivelato di aver completato la prima bozza della sceneggiatura di Resident Evil, il reboot prodotto da James Wan (Saw, Insidious, The Conjuring) e di cui non è stato ancora designato un regista.
Per Greg Russo non è la prima esperienza nel campo videoludico. Lo sceneggiatore ha anche lavorato al reboot di Mortal Kombat, un altro progetto di Wan.

In un’intervista su Discussing Film, Russo ha rivelato inoltre di essere un grandissimo fan del franchise e di aver lavorato allo script per circa un anno prima che James Wan venisse coinvolto. Ha poi aggiunto che il suo obiettivo è sempre stato quello di renderlo spaventoso e di essersi ispirato al videogioco Resident Evil 7: Biohazard.

Diretto da Paul W. S. Anderson nel 2002, Resident Evil è il primo film della saga cinematografica Resident Evil ispirata all’omonima serie di videogiochi survival horror prodotta da Capcom.
L’eroina del franchise è interpretata da Milla Jovovich.
Il film del 2002 ha cinque seguiti: Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007), Resident Evil: Afterlife (2010), Resident Evil: Retribution (2012) e Resident Evil: The Final Chapter (2017).

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »