La notte dei morti viventi: il sequel dopo 50 anni

La notte dei morti viventi: il sequel dopo 50 anni


In occasione del 50° anniversario de La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead), è stato annunciato il sequel ufficiale che debutterà nelle sale statunitensi nel 2019. Secondo quanto diffuso dai siti stranieri infatti, George A. Romero e John A. Russo, gli sceneggiatori e produttori del film del 1968, in passato avevano firmato lo script del sequel de La notte dei morti viventi, film che però non è mai stato prodotto negli anni ’70.

Adesso Living Dead Media ha portato alla luce la polverosa sceneggiatura del seguito mai realizzato, programmando una distribuzione al cinema e mettendo al timone i produttori e gli sceneggiatori del film originale.

Considerato il precursore del genere zombie movie, La notte dei morti viventi (1968) è il primo di sei film diretti da George Romero sugli zombie. A questo seguirono Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005), Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).
Il sequel che è stato annunciato si ricollegherà al film del 1968 continuandone la storia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »