Death House: una clip macabra per uno squarcio di inferno
Death House (2018)

Death House: una clip macabra per uno squarcio di inferno

DVD horror extreme TetroVideo

In queste ore è stata rivelata una macabra e infernale clip di Death House (USA – 2018), l’horror diretto da Harrison Smith, già autore in passato di film come Camp Dread e Zombie Killers: Elephant’s Graveyard.
La storia si svolge all’interno della “Death House”, una prigione di massima sicurezza strutturata su nove piani, proprio come i cerchi dell’”Inferno” dantesco. La clip rivela mostruose creature ammucchiate in una stanza e che ricordano le masse informi de La Cosa di John Carpenter ma anche gli esseri mostruosi di Hellraiser di Clive Barker.

Trama: gli agenti federali Jae Novak (Cody Longo) e Toria Boon (Cortney Palm) raggiungono un penitenziario segreto ma il loro tour si trasformerà in un viaggio infernale man mano che i due raggiungeranno i piani più bassi dell’edificio dove sono celati indicibili orrori.

death-house-poster-2Death House vanta, nella crew e nel cast, tantissime icone del cinema horror e, proprio per questo, è stato presentato come la versione horror de “I Mercenari”. La sceneggiatura ad esempio è a cura dello stesso regista Harrison Smith in collaborazione con il leggendario Gunnar Hansen (1947-2015) ovvero il “faccia di cuoio” di Non aprite quella porta (1974).

Il cast è composto da attori molto noti come Kane Hodder (Venerdì 13, Hatchet), Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi), Barbara Crampton (Re-Animator), Camille Keaton (Non violentate Jennifer), Bill Moseley (Non aprite quella porta – Parte 2, La casa dei 1000 corpi), Adrienne Barbeau (The Fog), Dee Wallace (L’ululato), Sid Haig (Spider Baby, La casa dei mille corpi), Lloyd Kaufman (il fondatore della Troma), Bill Oberst Jr. (Circus of the Dead, The Chair), Felissa Rose (Sleepaway Camp), Debbie Rochon (Killer Rack) ma anche Cody Longo (Piranha 3D), Cortney Palm (Zombeavers, Silent Night), Lindsay Hartley e tanti altri.

La produzione del film è a cura di Rick Finkelstein (Entertainment Factory) e di Steven Chase.
I practical effects sono di Roy Knyrim (SOTA FX).
Death House sarà disponibile per il video on demand a partire dal 6 novembre con Cleopatra Entertainment mentre arriverà in DVD (mercato USA) l’11 dicembre 2018.

Clip “No Longer Wish”:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »