
Dopo aver annunciato il regista (Michael Chaves), sono stati rivelati alcuni dettagli della trama di The Conjuring 3, il nuovo capitolo della celebre saga. The Conjuring 3 racconterà la storia di un uomo accusato di omicidio e che afferma di essere stato posseduto da un demone. I coniugi Warren si interesseranno al caso e durante le indagini scopriranno un’attività paranormale non ben definita.
Gli ideatori del franchise, Peter Safran e James Wan, torneranno in questo progetto in veste di produttori mentre nei panni degli investigatori del paranormale ritroveremo Patrick Wilson e Vera Farmiga.
David Leslie Johnson inoltre, il co-sceneggiatore di The Conjuring – Il Caso Enfield, si occuperà della sceneggiatura di The Conjuring 3. Le riprese del film saranno avviate nel 2019 mentre la release è prevista nel 2020.
Oltre che di The Conjuring 3, New Line Cinema sta lavorando anche al terzo capitolo di Annabelle e ad un altro spin-off intitolato The Crooked Man (progetto già annunciato nel 2017).
Il regista Michael Chaves ha alle spalle il cortometraggio The Maiden e recentemente si è occupato della regia de La Llorona – Le lacrime del male (The Curse of La Llorona), film sovrannaturale che debutterà nelle sale italiane il 18 aprile 2019.