La Llorona – Le Lacrime del Male: l’horror sullo spettro del folclore dell’America Latina

La Llorona – Le Lacrime del Male: l’horror sullo spettro del folclore dell’America Latina

DVD horror extreme TetroVideo

Warner Bros. Italia ha diffuso il teaser trailer italiano de La Llorona – Le Lacrime del Male (aka The Curse of La Llorona), l’horror sullo spettro del folclore dell’America Latina. La creatura della leggenda si presenta come l’anima in pena di una donna che versa lacrime eterne per aver perso il figlio (o che è responsabile della sua morte) e che, alla ricerca di esso, emette agghiaccianti e strazianti urla.
Prodotto da James Wan (il creatore delle saghe Saw, Insidious e The Conjuring ), La Llorona – Le Lacrime del Male è diretto da Michael Chaves.

Ambientata nella Los Angeles degli anni ’70, la storia di The Curse of La Llorona segue le vicende di Anna Garcia, un’assistente sociale costretta a dover fare i conti con una forza sovrannaturale che terrorizzerà la sua famiglia e che cercherà di prendere i suoi figli. Si tratta de “La Llorona”, un’entità malevola intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e di gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume. Ora le sue lacrime sono eterne e coloro che di notte odono il suo richiamo mortale saranno condannati. La Llorona va a caccia di bambini nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi.

La Llorona – Le Lacrime del Male vede tra i protagonisti Linda Cardellini, Sean Patrick Thomas, Patricia Velasquez e Raymond Cruz.
La sceneggiatura del film è a cura di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.

Negli anni sono stati realizzati diversi horror dedicati alla leggenda della “donna che piange” fra cui citiamo i messicani La Llorona (1933) di Ramón Peón e La Llorona (1960) di René Cardona.

Il teaser trailer originale:

Il teaser trailer italiano de La Llorona – Le Lacrime del Male:

Il poster del film:

the-curse-of-la-llorona-poster

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »