Suspiria: la Moretz nel nuovo character poster e doppio ruolo per la Swinton

Suspiria: la Moretz nel nuovo character poster e doppio ruolo per la Swinton

DVD horror extreme TetroVideo

In Suspiria, Chloë Grace Moretz è la ballerina Patricia, personaggio a cui è stato dedicato un altro character poster. Proprio in questi giorni invece la camaleontica attrice Tilda Swinton ha rivelato di avere un doppio ruolo nel film di Guadagnino. Oltre a interpretare Madame Blanc, la Swinton è anche Josef Klemperer, lo psicoanalista 82enne che cercherà di svelare i segreti della scuola a Susie Bannion.

Diretto da Luca Guadagnino (candidato agli Oscar 2018 con “Chiamami col tuo nome”), Suspiria è il remake-omaggio dell’omonimo film di Dario Argento. Il film debutterà nei cinema USA il 2 novembre 2018 mentre arriverà nelle sale italiane a gennaio 2019 grazie a Videa.

Trama: Susie Bannion (Dakota Johnson) è una ballerina americana ammessa alla prestigiosa scuola di danza berlinese gestita da Madame Blanc (Tilda Swinton), una delle insegnanti dell’istituto. Proprio il giorno del suo arrivo però una ragazza della compagnia di ballo scompare misteriosamente. Da quel momento, Susie inizia a sospettare che la direttrice e l’intera scuola celino un sinistro segreto.

Nel cast: Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono), Chloë Grace Moretz (Blood Story, Lo sguardo di Satana – Carrie), Renée Soutendijk, Mia Goth, Sylvie Testud e Jessica Harper (Suspiria 1977).
La sceneggiatura di Suspiria è di David Kajganich.

suspiria_moretz

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »