The Conjuring 3: Michael Chaves alla regia del nuovo sequel

The Conjuring 3: Michael Chaves alla regia del nuovo sequel


Dopo aver diretto i primi due capitoli del franchise The Conjuring, James Wan cede la regia del nuovo sequel a Michael Chaves. Il regista si è fatto notare da Wan con il cortometraggio The Maiden e, successivamente, con The Curse of La Llorona, film sovrannaturale che debutterà nelle sale USA nel 2019.

The Conjuring 3 sarà ambientato nella Los Angeles del 1973 e vedrà protagonista un’assistente sociale (Linda Cardellini) che troverà delle affinità tra un caso a cui sta lavorando e gli eventi sovrannaturali che affliggono la sua famiglia.

Gli ideatori della saga, Peter Safran e James Wan, torneranno in questo progetto in veste di produttori mentre nei panni degli investigatori del paranormale ritroveremo Patrick Wilson e Vera Farmiga.
David Leslie Johnson inoltre, il co-sceneggiatore di The Conjuring – Il Caso Enfield, si occuperà della sceneggiatura di The Conjuring 3.

Le riprese di The Conjuring 3 saranno avviate nel 2019 mentre la release è prevista nel 2020.
Questo sequel non è l’unico progetto in sviluppo dell’universo The Conjuring. Dopo The Nun – La vocazione del male (film uscito lo scorso settembre e che ha segnato il record di incassi del franchise), nel 2019 è previsto l’arrivo nelle sale di Annabelle 3 (le riprese saranno avviate questo autunno).
New Line Cinema inoltre sta lavorando anche a The Crooked Man, progetto già annunciato nel 2017.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »