Ottobre 2018: i film horror al cinema

Ottobre 2018: i film horror al cinema


Per questo mese è prevista una ricca programmazione di film horror. A partire dal 4 ottobre, nelle sale italiane saranno proiettati il thriller/horror post-apocalittico The Domestics e l’horror/action fantascientifico Venom. L’11 ottobre è la data della release del fanta-horror The Predator mentre il 25 debutterà in sala Halloween, il nuovo capitolo del celebre franchise avviato da John Carpenter nel 1978.
Il 31 ottobre invece, proprio in occasione della notte delle streghe, saranno distribuiti Hell Fest, horror dedicato alla celebre festività di origine celtica e Il mistero della casa del tempo, un fantasy horror sulla stregoneria. Sempre a tema Halloween, il 15 ottobre è possibile vedere al cinema il film avventura/fantasy/horror Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween.

the-domestics-locandinaScritto e diretto da Mike P. Nelson (Summer School), The Domestics (USA – 2018) esordirà nei cinema del nostro Paese il 4 ottobre con Eagle Pictures. Questo thriller/horror post-apocalittico è interpretato da Kate Bosworth (Somnia) e Tyler Hoechlin (Solstice).
Trama: bande assassine divise in fazioni governano un mondo distrutto e desolato. Mark (Tyler Hoechlin) e Nina West (Kate Bosworth) sono due coniugi in crisi che uniscono le loro forze per sopravvivere in un luogo ormai devastato. I due cercheranno disperatamente un rifugio, lontano dai criminali che invadono le strade ma anche loro saranno costretti a combattere per restare in vita.
Nel cast di The Domestics ci sono anche Lance Reddick (John Wick), Sonoya Mizuno, David Dastmalchian, Laura Cayouette, Jeff Chase, Brad Leland, Dana Gourrier, Dave Davis, Lance E. Nichols e David Jensen. Alla sceneggiatura del film ha collaborato anche Wenonah Wilms.

Il trailer ufficiale italiano di The Domestics:

venom-poster-itaVenom (USA – 2018) uscirà in sala il 4 ottobre con Warner Bros. Interpretato da Tom Hardy, il film narra le origini di una delle creature più oscure della Marvel. Tratto dai fumetti della casa di Stan Lee, Venom è altresì uno spin-off della serie di film sull’Uomo ragno. Questa black comedy vede alla regia Ruben Fleischer mentre la sceneggiatura è a firma di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel.
Trama: Eddie Brock (Tom Hardy) è un giornalista ivestigativo che cerca di portare alla luce gli esperimenti illegali del Dottor Carlton Drake (Riz Ahmed). Le sue ricerche però lo porteranno a diventare accidentalmente l’ospite di un simbionte, un pericoloso parassita amorfo extraterrestre arrivato sulla Terra proprio a causa di una spedizione nello spazio finanziata da Drake.
Del cast di Venom, oltre a Tom Hardy, fanno parte anche Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Marcella Bragio, Mac Brandt, Michelle Lee, Melora Walters, Sope Aluko, Reid Scott e Sam Medina.

Il trailer ufficiale italiano di Venom:

the-predator-poster-itaScritto e diretto da Shane Black, The Predator (USA – 2018) debutterà nei cinema italiani l’11 ottobre 2018 con 20th Century Fox Italia. Il film è il nuovo capitolo sui cacciatori alieni, franchise avviato nel 1987 con Predator di John McTiernan.
La storia infatti continua 30 anni dopo i fatti trattati nei film precedenti.
Trama: dopo essersi migliorati geneticamente combinando il DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo ora sono ancora più grandi, intelligenti e feroci. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex-soldati e un insegnante di scienze saranno costretti ad intervenire per impedire che la razza umana venga steriminata.
Nel cast di questo quarto capitolo ci sono Boyd Holbrook, Olivia Munn (X-Men: Apocalypse), Trevante Rhodes, Edward James Olmos (Blade Runner), Jacob Tremblay, Alfie Allen, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Keegan-Michael Key e Sterling K. Brown.

Il trailer ufficiale italiano di The Predator:

piccoli-brividi-2-posterDiretto da Ari Sandel, Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween (aka The Goosebumps 2: Haunted Halloween) arriva al cinema il 15 ottobre con Warner Bros. Il film è il sequel di Piccoli Brividi (2015) ed entrambi i capitoli sono l’adattamento cinematografico di due libri di “Piccoli brividi“, serie di romanzi brevi per ragazzi con ambientazione horror scritti dell’autore statunitense Robert Lawrence Stine.
Trama: proprio alla vigilia di Ognissanti, due ragazzi trovano un manoscritto in una casa abbandonata. Una volta aperto e sfogliato, la Notte delle Streghe si trasformerà in un’avventura apocalittica in cui prenderanno magicamente vita mostri e oggetti.
Nel cast: Jack Black, Madison Iseman, Ken Jeong, Wendi McLendon-Covey, Chris Parnell, Jeremy Ray Taylor, Shari Headley, Courtney Lauren Cummings, Caleel Harris, Peyton Wich e Jessi Goei

Il trailer ufficiale italiano di Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween (USA – 2018):

halloween-poster-itaDistribuito da Universal Pictures a partire dal 25 ottobre, Halloween è il sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe (1978) di John Carpenter.
Il film è diretto da David Gordon Green il quale ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Danny McBride. Nel cast di questo nuovo capitolo ritroviamo Jamie Lee Curtis (nei panni di Laurie Strode) e anche Nick Castle. Quest’ultimo veste nuovamente i panni dell’iconico Michael Myers a distanza di 40 anni dal primo film (1978).
Trama: quarant’anni dopo la follia omicida di Michael Myers, l’efferato serial killer diventa il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe del film gli fa visita in prigione, l’assassino evade, recupera la sua maschera e inizia a dare la caccia a Laurie Strode. Convinta in un suo ritorno, la donna ha sempre cercato di proteggere, negli anni, sua figlia e sua nipote dallo psicopatico. Sicuramente non impreparata, ora Laurie è pronta ad affrontarlo.
Nel cast di Halloween ci sono anche Judy Greer, Virginia Gardner, Will Patton, Andi Matichak, James Jude Courtney, Haluk Bilginer, Rhian Rees, Jefferson Hall, Toby Huss, Virginia Gardner, Dylan Arnold, Miles Robbins e Drew Scheid.
John Carpenter compare nel film del 2018 in veste di consulente creativo, produttore esecutivo e autore della colonna sonora.

Il trailer ufficiale italiano di Halloween:

hell-fest-poster-itaHell Fest (USA – 2018), l’horror a tema Halloween debutterà nei cinema italiani proprio il 31 ottobre grazie a Notorious Pictures. Diretto da Gregory Plotkin (Paranormal Activity: Dimensione fantasma), Hell Fest è un film slasher interpretato da Amy Forsyth (Torment, A Christmas Horror Story) e vanta la presenza, nel cast, di Tony Todd (La notte dei morti viventi, Candyman – Il giorno della morte, Hatchet).
Trama: un gruppo di teenager decide di trascorrere la notte di Halloween all’interno dell’Hell Fest, un parco di divertimenti a tema horror. La loro avventura da brivido però si trasformerà in un incubo reale. I ragazzi infatti verranno braccati da un serial killer mascherato proprio sotto gli occhi degli spettatori i quali penseranno che il macabro e sanguinario show faccia parte dello spettacolo.
Nel cast di Hell Fest figurano anche Reign Edwards, Roby Attal, Bex Taylor-Klaus, Christian James, Courtney Dietz, Michael Tourek, Matt Mercurio, Elle Graham e Mason Pike.
Seth M. Sherwood, Blair Butler e Gary Dauberman sono gli autori della sceneggiatura.

Il trailer ufficiale italiano di Hell Fest:

ilmisterodellacasadeltempo_posterIl mistero della casa del tempo (aka The House with a Clock In Its Walls) vedrà la luce nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre grazie a 01 Distribution. Scritto da Eric Kripke e diretto da Eli Roth (Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno), il film è l’adattamento cinematografico del romanzo La pendola magica (1973) di John Bellairs e annovera, nel cast, la presenza di Jack Black (King Kong, Piccoli brividi), Cate Blanchett (The Gift – Il dono, Il Signore degli anelli, Lo Hobbit) e Kyle MacLachlan (Velluto blu, L’Alieno).
Trama: Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro) è un orfano di dieci anni che va a vivere con lo zio in una vecchia casa. Qui il ragazzino scoprirò che tra le mura dell’antica abitazione è nascosto un misterioso orologio che ha il potere di cambiare il mondo, rivelando allo stesso tempo una dimensione segreta popolata da streghe e stregoni.
Nel cast de Il mistero della casa del tempo (USA – 2018) ci sono anche Owen Vaccaro,
Lorenza Izzo (The Green Inferno, Knock Knock), Colleen Camp, Renee Goldsberry, Vanessa Anne Williams, Renée Elise Goldsberry, Charles Green, Aaron Beelner e Sunny Suljic.

Il trailer ufficiale italiano de Il mistero della casa del tempo:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »