Kiss the Devil in the Dark è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

Kiss the Devil in the Dark è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018


Il cortometraggio fanta-horror Kiss the Devil in the Dark (USA – 2016) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per le seguenti categorie:

  • “Best Short Film”
  • “Best Director”
  • “Best Screenplay”
  • “Best Special Effects”
  • “Best Cinematography”
  • “Best Music”

Diretto da Jonathan Martin (Creatures of Whitechapel, An Evening With My Comatose Mother) e Rebecca Martin, Kiss the Devil in the Dark è un corto della durata di circa 30 minuti.
A base di morte, magia e creature diaboliche, il film mischia temi quali l’amore e il tradimento inserendoli in una storia orrorifica che sfocia nel fantasy.

Trama: il potente stregone Marcus (Dameon Clarke) cerca disperatamente di salvare la vita della donna da lui tanto amata. L’uomo finirà col fare un patto con il demone Dagon (Doug Jones) pur di riaverla ma la diabolica creatura non si accontenterà di un semplice scambio di anime. Marcus accetterà le condizioni del Demone e, avvolto dalla tenebre, conoscerà il vero significato del tradimento.

Nel cast di Kiss the Devil in the Dark: Dameon Clarke, Doug Jones, Amrita Acharia (Dead Snow 2, Il trono di spade), Gary Reimer, Rick Macy, Sonya Macari, Johnny Call, Brian Higgins, Jake Stormoen ed Amy Lia.
La sceneggiatura è a firma di Rebecca Martin e Blake Cassleman mentre la fotografia è di Jason Ball. Gerrit Wunder è invece l’autore della colonna sonora.
Il film vanta, nel cast, la presenza di Doug Jones, attore americano noto per le sue svariate interpretazioni fra cui citiamo quella del Fauno ne Il labirinto del Fauno, di Abe Sapien in Hellboy, del magrissimo uomo infetto in Quarantena e dell’uomo anfibio ne La forma dell’acqua.

Tutte le Selezioni Ufficiali dell’Optical 2018.

La scheda di Kiss the Devil in the Dark su iHORRORdb.

kiss-the-devil

OPT2018 (1)OPT2018 (2)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »