Annabelle 3: svelate ambientazione e timeline

Annabelle 3: svelate ambientazione e timeline


Ad ottobre saranno avviate le riprese di Annabelle 3, il nuovo spinoff della saga di successo The Conjuring. In particolare, del film è stata svelata l’ambientazione ma anche la sua timeline. A fare chiarezza sulla collocazione temporale di Annabelle 3 è lo sceneggiatore del franchise Gary Dauberman il quale spiega che il film si colloca prima di The Conjuring 2, dopo l’inizio di The Conjuring.
L’uscita nelle sale di Annabelle 3 è stata fissata al 3 luglio 2019.

La storia di questo nuovo capitolo si svolge nella casa dei coniugi Warren, i quali hanno portato Annabelle nella propria abitazione dopo gli eventi del primo The Conjuring. Annabelle 3 mostra quello che succede quando la bambola entra a far parte della stanza degli artefatti e come riesce ad influenzare l’intero ambiente.

Per quanto riguarda gli altri capitoli invece, The Nun è ambientato nel 1952, quindi è il primo film in ordine cronologico. Annabelle 2: Creation si piazza subito dopo perché la storia si svolge nel 1955 seguito da Annabelle (nel 1967) e poi da L’Evocazione – The Conjuring (nel 1971). Infine The Conjuring – Il caso Enfield racconta una storia del 1977.

Prodotto da Atomic Monster di James Wan in collaborazione con Peter Safran, Annabelle 3 sarà diretto dallo sceneggiatore Gary Dauberman, già autore degli script dei primi due film del franchise Annabelle e di The Nun. Dauberman si è anche occupato della scenaggiatura di It di Andrés Muschietti e del nuovo It: Chapter 2.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »