Candyman: in arrivo il remake prodotto da Jordan Peele

Candyman: in arrivo il remake prodotto da Jordan Peele


Il regista premio Oscar Jordan Peele è in trattative per produrre (con la sua Monkeypaw Productions) il remake di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror diretto da Bernard Rose nel 1992 e che a sua volta è basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Il regista dell’acclamato Scappa – Get Out (2017) è attualmente impegnato con le riprese del suo prossimo thriller dal titolo Us (oltre che a produrre Ai confini della realtà e Lovecraft Country) e potrebbe anche essere lui a dirigere il rifacimento di Candyman.

Trama di Candyman – Terrore dietro lo specchio: Helen Lyle è una studentessa di Chicago che si interessa alla leggenda metropolitana di Naceur, il figlio di uno schiavo che venne torturato e assassinato nel XIX secolo. Dopo avergli amputato una mano, l’uomo era stato ricoperto di miele per essere ucciso dalle api. Con il nome di Candyman tornerà dall’oltretomba nelle vesti di un killer avvolto da api ogni volta che qualcuno ripeterà il suo nome cinque volte davanti allo specchio.

Il film di Bernard Rose ha avuto due seguiti: Candyman 2 – L’inferno nello specchio (1995) per la regia di Bill Condon e Candyman – Il giorno della morte (1999) di Turi Meyer. Saga, questa, che regalò la fama a Tony Todd, attore e produttore statunitense visto poi in altri franchise come Final Destination e Hatchet.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »