Suspiria: una traccia della colonna sonora di Thom Yorke

Suspiria: una traccia della colonna sonora di Thom Yorke

DVD horror extreme TetroVideo

Quattro giorni dopo l’anteprima mondiale di Suspiria al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, Thom Yorke, l’ex frontman dei Radiohead, ha diffuso “Suspirium” (canzone dei titoli di testa), una delle tracce della colonna sonora da lui realizzata per l’horror di Luca Guadagnino.
Più che un remake, Suspiria è una rielaborazione, un omaggio al capolavoro di Dario Argento. Scritto da David Kajganich, questo film horror esordirà nelle sale cinematografiche USA il 2 novembre 2018 con Amazon Studios. Attualmente non è ancora nota la data di distribuzione italiana.

Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, una ballerina americana ammessa alla prestigiosa scuola di danza berlinese. Proprio il giorno del suo arrivo però una ragazza della compagnia di ballo scompare misteriosamente. Da quel momento, Susie inizia a sospettare che la direttrice, Madame Blanc (Tilda Swinton) e l’intera scuola celino un sinistro segreto.

Nel cast di Suspiria: Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono), Chloë Moretz (Blood Story, Lo sguardo di Satana – Carrie), Renée Soutendijk, Mia Goth (La cura dal benessere), Sylvie Testud e, in un cameo, anche Jessica Harper (la protagonista di Suspiria del 1977).

“Suspirium” di Thom Yorke:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »