Settembre 2018: i film horror al cinema

Settembre 2018: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

La programmazione dei film al cinema a settembre prevede l’uscita in sala dell’atteso Slender Man e di Revenge (entrambi debutteranno al cinema il 6 settembre). La data di release di The Nun – La vocazione del male invece è fissata al 20 settembre mentre The Domestics uscirà in sala il giorno 27.
Di seguito trama, cast, trailer e poster dei film sopracitati.

slender-man_poster-italiaSlender Man (USA – 2018), l’horror basato sul noto meme Creepypasta (creato da Eric Knudsen) diffuso via Internet, sarà distribuito nelle sale del nostro Paese il 6 settembre da Warner Bros Italia. Scritto da David Birke e Mike Scannell, il film è diretto da Sylvain White.
Trama: Un mostro senza volto, una spaventosa creatura dalla corporatura esile e longilinea, è responsabile delle sparizioni di bambini e di adolescenti. Quattro liceali indagheranno sulle misteriose scomparse avvenute in una cittadina del Massachussets. Le ragazze faranno un rituale per sfatare la leggenda di “Slender Man” ma anche una di loro svanirà senza lasciare traccia.
Nel cast di Slender Man ci sono Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Talitha Bateman (Annabelle: Creation), Alex Fitzalan e Javier Botet nel ruolo di Slender Man.
Il film è prodotto da Mythology Entertainment in collaborazione con Madhouse Entertainment e It Is No Dream Entertainment.

Il trailer ufficiale italiano di Slender Man:

revenge-posterIl 6 settembre esordirà in sala (distribuito da Koch Media) anche Revenge (USA – 2017), il primo rape&revenge diretto da una donna. La regia infatti è a firma della regista francese Coralie Fargeat la quale si è anche occupata della sceneggiatura. Matilda Anna Ingrid Lutz (The Ring 3) interpreta Jen, una ragazza venerata e poi maltrattata da un gruppo di uomini.
Trama: Jen è l’amante di Richard, un uomo di successo e sposato che la porta con sé per un weekend di sesso e relax in una lussuosa villa in mezzo al deserto. Stan e Dimitri, due amici di Richard, si presentano da loro per la battuta di caccia che avevano organizzato. La serata trascorre magnificamente ma il giorno dopo Stan, in assenza dell’amico, abusa di Jen mentre Dimitri non fa niente per impedirlo. La ragazza mette al corrente il suo amante dell’accaduto sperando di essere aiutata ma quest’ultimo non reagirà come da lei sperato.
Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe e Guillaume Bouchède.

Il trailer ufficiale italiano di Revenge:

the-nun-poster-ufficialeThe Nun – La vocazione del male (USA – 2018) sarà distribuito nei cinema italiani il 20 settembre da Warner Bros Italia. The Nun è lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield (2016) ed è incentrato sul demone con sembianze di suora già visto in questo secondo capitolo (sequel de L’evocazione – The Conjuring).
The Nun – La vocazione del male è diretto da Corin Hardy (The Hallow) su una sceneggiatura a cura di Gary Dauberman (It) e di James Wan (il creatore della saga).
Trama: Romania, 1952. Su richiesta del Vaticano, la giovane suora Irene (Taissa Farmiga) e Padre Burke (Demian Bichir) raggiungono un’abbazia per investigare sul misterioso suicidio di una suora di clausura. Il posto però è influenzato da un’infernale suora (Bonnie Aarons).
Nel cast: Taissa Farmiga (The Final Girls, American Horror Story), Demian Bichir, Ingrid Bisu, Charlotte Hope e Jonas Bloquet. La diabolica religiosa è interpretata nuovamente da Bonnie Aarons.

Il trailer ufficiale italiano di The Nun:

the-domestics-locandinaThe Domestics (USA – 2017) debutterà in sala il 27 settembre distribuito da Eagle Pictures. Scritto e diretto da Mike P. Nelson (Summer School), The Domestics è un thriller horror post-apocalittico che sfocia nel genere azione e che si ispira a Mad Max. Il film è interpretato da Kate Bosworth (Somnia) e Tyler Hoechlin (Solstice).
Trama: tribù e bande assassine governano un mondo distrutto e desolato. Mark (Tyler Hoechlin) e Nina West (Kate Bosworth) sono due coniugi in crisi che, insieme, lottano per sopravvivere. I due cercheranno disperatamente un rifugio per mettersi al sicuro, lontano dai criminali che invadono le strade ma anche loro dovranno combattere per restare in vita.
Nel cast di The Domestics ci sono anche Lance Reddick (John Wick), Sonoya Mizuno, David Dastmalchian, Jeff Chase, Dana Gourrier, Laura Cayouette, Brad Leland, Dave Davis e Lance E. Nichols. Alla sceneggiatura del film ha collaborato anche Wenonah Wilms.

Il trailer ufficiale italiano di The Domestics:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »