Draug: l’horror svedese sulla mitologia norrena è in fase di completamento

Draug: l’horror svedese sulla mitologia norrena è in fase di completamento


Sono trascorsi più di due anni dalla prima notizia su Draug, l’horror svedese sulla mitologia norrena che ha stuzzicato la nostra curiosità. Dopo il trailer ufficiale rilasciato nel 2017, in questi giorni è stato annunciato che il film, attualmente in post-produzione, è finalmente in fase di completamento, pronto per fare il suo ingresso nei vari festival. Lo scorso luglio intanto, è stato rilasciato “Stigman” dei Vampire Bytes, uno dei brani che fanno parte della colonna sonora.

Prodotto, scritto e diretto da Karin Engman e Klas Persson (i creatori della web serie zombesca The Great Dying), Draug macchia di orrore l’epoca vichinga in cui si svolge la storia. Questo horror svedese infatti introduce il “Draug”, una creatura non morta e dalle doti magiche che, mossa dall’invidia e dall’avidità, cammina dopo la morte. Di notte, questa creatura del floklore nordico abbandona la sua tomba per far visita ai vivi: li rende folli per poi nutrirsi del loro sangue e della loro carne.

draug-posterTrama di Draug: Svezia, XI° secolo. Un missionario è scomparso nella sinistra foresta di Ödmården e il re invia una squadra di soccorso per cercarlo. Tra i soldati c’è anche Nanna (Elna Karlsson), una giovane donna alla sua prima missione che, rimasta orfana in tenera età, è stata allevata dalla guardia del sovrano. Una volta addentratasi nella fitta foresta insieme agli altri guerrieri, scoprirà che il luogo è in realtà la casa di tenebrose presenze.

Nel cast compaiono Elna Karlsson, Thomas Hedengran, Lina Hedlund, Oscar Skagerberg, Urban Bergsten, Nina Filimoshkina, Ralf Beck e Matti Boustedt.

“Stigman” dei Vampire Bytes:

https://www.youtube.com/watch?v=wD9DyjvIu4c

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »