Heretiks: stregoneria, possessione e religione nell’horror di Paul Hyett

Heretiks: stregoneria, possessione e religione nell’horror di Paul Hyett


Rivelati trailer e poster di Heretiks, il nuovo horror di Paul Hyett, il regista dell’efficace Howl (2015) nonché effettista di film come The Descent – Discesa nelle tenebre, La casa della peste (2008), Eden Lake (2008) e Attack the Block – Invasione aliena (2011).
Heretiks (UK – 2018) è un film sulla possessione demoniaca e mischia temi quali stregoneria e religione.
Il film vanta, nel cast, la presenza dell’eccezionale attore canadese Michael Ironside (Scanners, Turbo Kid), qui fra i protagonisti insieme ad Hannah Arterton e Clare Higgins (Hellraiser).

Trama: 17° secolo. La giovane Persephone (Hannah Arterton) viene ingiustamente accusata di stregoneria e messa sotto processo ma si salva grazie al tempestivo intervento della Madre Superiora (Clare Higgins) che la ospita nel monastero in cui vive insieme alla sua congrega religiosa. Subito dopo il suo arrivo però, Persephone inizia ad essere tormentata da terrificanti visioni e presenze che metteranno in pericolo la sua anima.

La sceneggiatura di Heretiks è a cura dello stesso Paul Hyett in collaborazione con Conal Palmer e Gregory Blair (script). Il film verrà presentato in anteprima mondiale al FrightFest di Londra il 25 agosto.

Il trailer dell’horror Heretiks:

Il poster:

Heretiks-poster-hyett

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »