Agosto 2018: i film horror al cinema

Agosto 2018: i film horror al cinema


La stagione estiva prosegue con una programmazione ricca di film horror. A partire da oggi, 1° agosto, nelle sale sarà proiettato Dark Hall, l’horror sovrannaturale con Uma Thurman. Il 9 agosto è la data fissata per Shark – Il primo squalo, il film sullo squalo assassino. Il 14 invece esordirà in sala lo zombie movie italiano The End? L’inferno fuori, seguito da La settima musa che invece vedrà la luce nei cinema italiani il 22 agosto.
Di seguito le schede dei film in programmazione con trailer e poster italiani.

Mercoledì 1° agosto: Dark Hall

DARK HALL_POSTER_ITADiretto da Rodrigo Cortés (Buried – Sepolto, Red Lights), Dark Hall arriverà nelle sale italiane il 1° agosto 2018 distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.
Dark Hall (USA – 2018) è la trasposizione cinematografica dell’omonimo best-seller per ragazzi della scrittrice americana Lois Duncan.
La storia del film vede protagonista Kit Gordy (AnnaSophia Robb), una ragazza problematica che viene mandata nella prestigiosa Blackwood, un’alternativa alla prigione. Esplorando i corridoi dell’accademia con le altre studentesse, la ragazza scoprirà che la struttura gestita dall’eccentrica direttrice Madame Duret (Uma Thurman) nasconde qualcosa di malvagio. Terrificanti fenomeni paranormali infatti non tarderanno a manifestarsi fra le mura della scuola.
Nel cast troviamo AnnaSophia Robb, Uma Thurman (The House that Jack Built), Isabelle Fuhrman (Orphan), Kirsty Mitchell, Taylor Russell, Rebecca Front, Jim Sturgeon, David Elliot, Rosie Day, Noah Silver e Victoria Moroles. La sceneggiatura di Dark Hall è a firma di Michael Goldbach e di Chris Sparling (Buried – Sepolto, ATM – Trappola mortale).

Il trailer ufficiale italiano di Dark Hall:

https://www.youtube.com/watch?v=_gLibVa9tGs

Giovedì 9 agosto: Shark – Il primo squalo

Shark-Il-primo-squalo-posterDistribuito da Warner Bros. Italia, Shark – Il primo squalo (USA – 2018) vedrà la luce nelle sale del nostro Paese il 9 agosto. Scritto da James Vanderbilt e diretto da John Turteltaub, questo shark movie sul megalodonte è interpretato da Jason Statham.
Shark – Il primo squalo è l’adattamento cinematografico del romanzo “MEG” scritto da Steve Alten nel 1997.
Un sommergibile oceanico viene attaccato e danneggiato da un megalodonte, uno squalo di notevoli dimensioni che, fino a quel momento, era considerato estinto. L’esperto di salvataggio Jonas Taylor (Jason Statham) viene reclutato per salvare l’equipaggio rimasto intrappolato all’interno dell’imbarcazione che giace sui fondali del Pacifico.
Nel cast di Shark – Il primo squalo figurano Jason Statham, Ruby Rose, Li Bingbing, Winston Chao, Cliff Curtis (Fear the Walking Dead), Rainn Wilson (La casa dei 1000 corpi, The Boy), Sophia Shuya Cai, Page Kennedy, Ólafur Darri Ólafsson e Robert Taylor.

Il trailer ufficiale italiano di Shark – Il primo squalo:

https://www.youtube.com/watch?v=-YTYYaFJpRo

Martedì 14 agosto: The End? L’inferno fuori

the-end-misischia-posterLo zombie movie italiano The End? L’inferno fuori (Italia – 2017) debutterà nelle sale del nostro Paese il 14 agosto con 01 Distribution. Il film è diretto da Daniele Misischia (Adrenaline, “Hobo” in Connections, “Il ritorno di Helena” in 17 a mezzanotte), il quale ha curato la sceneggiatura insieme a Cristiano Ciccotti (Adrenaline, “Hobo” in Connections).
Trama: il cinico ed arrogante Claudio Verona (Alessandro Roja) è un importante uomo d’affari. Una mattina, recandosi in ufficio per concludere un lavoro per la sua azienda, rimane bloccato nell’ascensore. Il disagio provocato dal guasto sarà solo l’ultimo dei suoi problemi poiché l’uomo, intrappolato tra due piani in una cabina di metallo, sarà testimone involontario di uno spettacolo atroce. Un virus letale infatti sta trasformando gli esseri umani in zombie e Claudio dovrà fare affidamento sul suo istinto di sopravvivenza per cercare di uscire vivo da quell’inferno.
Nel cast troviamo Alessandro Roja, Claudio Camilli, Euridice Axen, Bianca Friscelli, Benedetta Cimatti e Roberto Scotto Pagliara. Leonardo Cruciano e Carlo Diamantini hanno curato gli effetti speciali.

Il trailer ufficiale italiano di The End? L’inferno fuori:

https://www.youtube.com/watch?v=WhhR8F712FM

Mercoledì 22 agosto: La settima musa

la-settima-musa-poster-italianoIl 22 agosto Adler Entertainment porta in sala La settima musa (Spagna – 2017), l’horror del regista spagnolo Jaume Balaguerò (Darkness, Bed Time, Rec, [REC] 4: Apocalipsis).
La settima musa (aka Muse) è l’adattamento cinematografico del romanzo “La dama numero 13” di Jose Carlos Somoza. In questa rivisitazione cinematografica, Jaume Balaguerò porta in scena la sua elegante visione del mondo horror in cui i concetti di bellezza, amore e arte sono tramutati in qualcosa di pericoloso e di terrificante.
Trama: Samuel Salomon (Elliot Cowan) ha abbandonato l’insegnamento in seguito alla morte della sua ragazza. Da quel tragico giorno, il professore di letteratura è tormentato da un incubo ricorrente in cui una sconosciuta viene assassinata durante un rituale. Quando la stessa donna del sogno viene ritrovata senza vita nel mondo reale, Samuel raggiunge la scena del crimine per cercare di dare delle risposte alle sue domande. Qui incontrerà Rachel, una ragazza che, come lui, sostiene di essere perseguitata dallo stesso incubo. Insieme, i due cercheranno di scoprire l’identità della misteriosa signora ma si addentreranno in un mondo tetro e pericoloso governato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.
Nel cast de La settima musa troviamo: Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd, Joanne Whalley, Manuela Vellés, Yennis Cheung, Leonor Watling, Eve Connolly, Ciaran McGlynn, Sam Hardy ed Eve Maher. La sceneggiatura del film è a firma di Jaume Balaguerò e Fernando Navarro.

Il trailer ufficiale italiano de La settima musa:

https://www.youtube.com/watch?v=LuNYQ0lGghk

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »