From a Buick 8: William Brent Bell alla regia dell’adattamento del romanzo di King

From a Buick 8: William Brent Bell alla regia dell’adattamento del romanzo di King


In queste ore Deadline ha rivelato che, From a Buick 8, il romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato in Italia nel 2002 con il titolo Buick 8, avrà un adattamento cinematografico. La sceneggiatura e la regia del film sono state affidate a William Brent Bell, il regista di The Boy (2016) e che in passato ha diretto altri film horror come Stay Alive (2006), L’altra faccia del Diavolo (2012) e La metamorfosi del male (2013).
L’indo-americano Ashok Amritraj della Hyde Park Entertainment produrrà Buick 8. Addison Mehr e Priya Amritraj invece sono i produttori esecutivi.

Il romanzo Buick 8 è ambientato in una cittadina rurale di Statler, in Pennsylvania, dove la polizia ha tenuto sotto chiave per oltre 20 anni una misteriosa Buick Roadmaster del ’54 . Quando però nella cittadina iniziano a verificarsi strani eventi sovrannaturali, si scoprirà che la Buick non è una semplice macchina ma un portale verso un’altra dimensione.
Buick 8 è il secondo romanzo dello scrittore ad essere incentrato su un’automobile diabolica dopo quella in Christine. La macchina infernale (1983). Anche nel racconto Camion ci sono eventi paranormali che coinvolgono ancora dei veicoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »