It: Capitolo 2 – Al via le riprese

It: Capitolo 2 – Al via le riprese

DVD horror extreme TetroVideo

Tramite il suo account Instagram ufficiale, James McAvoy ha confermato l’inizio delle riprese di IT: Capitolo 2, il sequel di It (per la regia di Andrés Muschietti), la riuscitissima trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King. L’attore interpreterà la versione adulta di Bill Denbrough (il fratello di Georgie), ruolo che nel primo capitolo è stato affidato al giovanissimo Jaeden Lieberher.
Alla regia di questo nuovo capitolo si riconferma Andrés Muschietti (La madre), autore della prima parte record di incassi nel 2017. La sceneggiatura è a firma di Gary Dauberman, già autore dello script del primo film. Come già annunciato nei mesi scorsi, It: Capitolo 2 sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 6 settembre 2019.

In It: Capitolo 2 troveremo Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh, Bill Hader in quelli di Richie Tozer, James Ransone invece sarà Eddie Kaspbrak. Andy Bean, Jay Ryan e Isaiah Mustafa saranno rispettivamente Stanley Uris, Ben Hanscom e Mike Hanlon. Tutti gli attori menzionati interpreteranno i personaggi del Club dei Perdenti nella loro versione adulta.
A questi si aggiunge Bill Skarsgård che tornerà nel ruolo del malvagio clown Pennywise mentre è probabile che Chosen Jacobs torni in alcuni flashback.

Come nel romanzo, It: Capitolo 2 riprenderà gli eventi a 27 anni di distanza dalla prima parte: il diabolico Pennywise ritorna quasi trent’anni anni dopo essere stato sconfitto dal Club dei Perdenti. Il terribile clown è pronto per attaccare la nuova generazione di bambini di Derry ma anche loro vorranno liberarsene. Intanto, molti dei membri del gruppo dei Perdenti, ormai adulti, si sono trasferiti nuovamente a Derry.

james-mcavoy-instagram

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »