Aracnofobia: in arrivo il remake prodotto da James Wan
Aracnofobia (1990)

Aracnofobia: in arrivo il remake prodotto da James Wan


Il regista, sceneggiatore e produttore James Wan si occuperà della produzione del remake di Aracnofobia (aka Arachnophobia), il film horror diretto da Frank Marshall nel 1990.
Nel film di Marshall una letale specie di aracnidi proveniente dal Venezuela semina morte in California.

Trama di Aracnofobia (1990): il Dr. James Atherton (Julian Sands) raggiunge la foresta pluviale in Venezuela per scoprire nuove specie di insetti e di aracnidi. Qui si imbatte in una specie di ragno molto aggressiva e che decide di studiare. Uno dei ragni cha hanno suscitato interesse nel medico però si infila nello zaino del fotografo Jerry Manley (Mark L. Taylor) causandogli la morte. L’aracnide, finito nella cassa da morto insieme al cadavere, viene spedito in California. Qui riuscirà a riprodursi in un fienile del posto causando il decesso di molti abitanti del posto. Scoperta la causa delle morti improvvise, la gente chiederà aiuto a disinfestatore Delbert McClintock (John Goodman).

James Wan è noto per essere l’ideatore della saga Saw di cui ha diretto il primo capitolo (Saw – L’enigmista) nel 2004. Nel 2010 ha avviato Insidious, un altro franchise di cui ha diretto anche Oltre i confini del male: Insidious 2 mentre nel 2013 ha firmato la regia de L’evocazione – The Conjuring e di The Conjuring – Il caso Enfield (2016), i primi due capitoli di un’altra saga di successo.
Wan è anche il produttore di Annabelle, lo spin-off de L’evocazione – The Conjuring e anche di The Nun, lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »