Giugno 2018: i film horror al cinema

Giugno 2018: i film horror al cinema


Questo mese, la programmazione dei film al cinema prevede l’uscita in sala del thriller noir-horror italiano Rabbia furiosa – Er Canaro in data 7 giugno. Il 21 invece saranno proiettati l’horror Obbligo o verità e il thriller-horror sovrannaturale norvegese Thelma. Il disturbante thriller-drammatico Il Sacrificio del Cervo Sacro invece esordirà nelle sale italiane il 28 giugno.
Di seguito trama, poster e trailer italiani dei sopracitati film.

LOCANDINA - RABBIA FURIOSA - ER CANARORabbia furiosa – Er Canaro è il terzo lungometraggio diretto dal maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti (Dèmoni 2… L’incubo ritorna, Opera, La chiesa) nonché regista degli horror M.D.C. – Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004).
La storia di Rabbia furiosa – Er Canaro prende spunto da una pagina di cronaca nera romana.
Trama: Fabio (Riccardo De Filippis) ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che ha commesso invece Claudio (Virgilio Olivari), un suo amico ex pugile, un criminale che ambisce a diventare il boss del Mandrione. Claudio gestisce anche traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani, rivolgendosi sempre a Fabio per le medicazioni da fare agli animali feriti. L’amicizia tra Claudio e Fabio è molto ambigua, quasi malata. Il primo, in particolare, tende ad umiliare e a sottomettere l’amico ma un giorno quest’ultimo, stanco dei maltrattamenti subiti, deciderà di attuare la sua terribile vendetta.
Nel cast: Riccardo De Filippis, Virgilio Olivari, Romina Mondello (M.D.C. – Maschera di cera), Gianni Franco (M.D.C. – Maschera di cera), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi, Cannibal ferox), Rosario Petix e Romuald Klos.
Alla sceneggiatura del film (prodotto da Apocalypsis che lo distribuisce in collaborazione con Paradise Pictures) hanno collaborato Antonio Lusci, Antonio Tentori (Un gatto nel cervello, Dracula 3D, Rimisherim) e Sergio Stivaletti.

Il trailer ufficiale di Rabbia furiosa – Er Canaro:

obbligo-o-verità-locandinaIl 21 giugno Universal Pictures porta in sala Obbligo o Verità (aka Truth or Dare), l’horror targato Blumhouse e diretto da Jeff Wadlow, il regista di Nickname: Enigmista (2005).
Trama: Olivia (Lucy Hale) e Lucas (Tyler Posey) si ritrovano con i loro amici in Messico. Qui incontrano Carter che li coinvolge nel gioco “obbligo o verità”. L’innocente e spensierato passatempo però si trasformerà in un terribile incubo quando i ragazzi coinvolti dovranno confrontarsi con una misteriosa entità maligna che punisce con la morte chi non rispetta le regole del gioco.
La sceneggiatura di Obbligo o Verità è stata scritta da Jillian Jacobs in collaborazione con Michael Reisz, Christopher Roach e Jeff Wadlow. Nel cast figurano Lucy Hale, Violett Beane, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali, Tyler Posey, Hayden Szeto, Nolan Gerard Funk, Aurora Perrineau, Morgan Lindholm e Tom Choi.
Il film è prodotto da Blumhouse Productions (La notte del giudizio, Split, Auguri per la tua morte, Scappa – Get Out) mentre Jeff Wadlow, Chris Roach, Jeanette Volturno e Couper Samuelson sono i produttori esecutivi.

Il trailer ufficiale di Obbligo o Verità:

Thelma_Poster_italianoThelma (Norvegia – 2018), il thriller-horror sovrannaturale in cui la protagonista è una ragazza dotata di poteri straordinari, vedrà la luce nei cinema italiani il 21 giugno con Teodora Film. Alla regia c’è Joachim Trier (Segreti di famiglia) il quale ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Eskil Vogt.
Trama: Thelma (Eili Harboe) è una ragazza cresciuta in una famiglia molto religiosa e frequenta il primo anno di Università a Oslo. Timida e riservata, la giovane si innamora di Anja (Okay Kaya), una studentessa verso cui prova una forte attrazione sessuale. Tensione, sogni erotici e convulsioni però la devasteranno facendole perdere il controllo e portandola a manifestare i suoi poteri fino ad allora sconosciuti. Thelma però si scontrerà con una verità molto amara e disturbante che è radicata nel passato della sua famiglia.
Nel cast di Thelma: Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen, Ludvig Algeback, Vanessa Borgli, Henrik Rafaelsen, Grethe Eltervåg, Vidar Fransson, Ingrid Giæver, Steinar Klouman Hallert e Anders Mossling.

Il trailer ufficiale italiano di Thelma:

il-sacrificio-del-cervo-sacro-posterL’inquietante thriller/drammatico Il Sacrificio del Cervo Sacro (aka The Killing of a Sacred Deer) esordirà nelle sale italiane il 28 giugno 2018 con Lucky Red. Diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos (The Lobster), Il Sacrificio del Cervo Sacro (UK, Ireland, USA – 2017) è interpretato da Colin Farrell e Nicole Kidman.
Trama: Steven (Colin Farrell) è un noto chirurgo cardiotoracico e vive una vita felice insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic). Un giorno il medico stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre. Steven decide di prendersene cura e lo presenta anche alla famiglia. Poco dopo però inizieranno a verificarsi eventi sempre più inquietanti che distruggeranno l’armonia familiare e che costringeranno il chirurgo a compiere un terribile sacrificio per non correre il rischio di perdere tutto.
Nel cast: Colin Farrell (Fright Night – Il vampiro della porta accanto), Nicole Kidman (The Others), Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Bill Camp, Barry G. Bernson, Alicia Silverstone, Denise Dal Vera e Barry Keoghan.
Yorgos Lanthimos ed Efthymis Filippou hanno scritto la sceneggiatura del film.

Il trailer ufficiale italiano de Il Sacrificio del Cervo Sacro:

Un commento

  1. Ho visto Rabbia Furiosa. È un bellissimo film, consigliatissimo, ma non vi aspettate un horror. È un thriller/noir drammatico con un finale splatter.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »