Amanti d’oltretomba in DVD dal 22 maggio

Amanti d’oltretomba in DVD dal 22 maggio


La collana Cinekult, edita da CG Entertainment, si arricchisce a maggio di una perla cinematografica del cinema italiano. Da oggi è infatti disponibile, nel formato DVD, Amanti d’oltretomba (aka Nightmare Castle), il capolavoro gotico scritto e diretto nel 1965 da Mario Caiano (L’occhio nel labirinto, La svastica nel ventre). Il film è interpretato dall’icona horror Barbara Steele, qui in un doppio ruolo.
Amanti d’oltretomba è distribuito da CG Entertainment.

nightmare-castle
Il Dr. Stephen Arrowsmith (Paul Muller) è un uomo infedele e tradisce sua moglie Muriel (Barbara Steele) con l’assistente Solange (Helga Liné). A sua volta, anche la consorte ha una relazione extraconiugale e, una volta scoperto il tradimento, il medico tortura e uccide la donna (insieme al suo amante), convinto di ereditare tutti i suoi beni. Muriel però ha donato tutto alla sorella Jenny e, deciso a prendersi l’eredità, Arrowsmith la sposa. Ad impedirgli di attuare il suo diabolico piano saranno i fantasmi di Muriel e David che cercano vendetta.

Nel cast dell’horror gotico Amanti d’oltretomba ci sono Barbara Steele, Paul Muller, Helga Liné, Rik Battagli, Marino Masé e Giuseppe Addobbati.
Alla storia e alla sceneggiatura del film ha collaborato anche Fabio De Agostini. La colonna sonora invece è di Ennio Morricone.

EDIZIONE DVD:
VIDEO: 16/9 1.66:1
DURATA: 99′
AUDIO: Italiano Dolby Digital 2.0
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Quella strana voglia di cinema, Intervista al regista Mario Caiano

amanti-d-oltretomba-DVD

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »