Suspiria distribuito da Videa in autunno

Suspiria distribuito da Videa in autunno


In base a quanto rivelato da Variety in questi giorni, sarà Videa ad occuparsi della distribuzione di Suspiria di Luca Guadagnino (Melissa P., Bigger Splash). Il film (attualmente in post-produzione) inoltre potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Venezia a settembre ed essere distribuito in autunno in concomitanza con la release americana gestita da Amazon Studios. Infine cinque mesi dopo l’uscita in sala, Suspiria sarà disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video.

In Suspiria, Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, una giovane americana che si trasferisce a Berlino per entrare nella prestigiosa Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo però, Patricia, una delle ragazze della compagnia di ballo, scompare misteriosamente. La nuova arrivata fa amicizia con Sara la quale, insieme a lei, sospetta che la direttrice e l’intera scuola celino un inquietante segreto.

Il rifacimento di Suspiria vede alla regia Luca Guadagnino mentre la sceneggiatura è di David Kajganich. Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media.
Nel cast: Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Chloe Moretz (Blood Story, Lo sguardo di Satana – Carrie), Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono), Mia Goth, Renée Soutendijk, Sylvie Testud, Angela Winkler, Ingrid Caven, Vanda Capriolo, Malgorzata Bela e Lutz Ebersdorf.
In un cameo, nel ruolo di Anke, ci sarà anche Jessica Harper, l’attrice protagonista che ha interpretato Susie Bannion nel capolavoro argentiano del 1977.
La colonna sonora del film è a cura di Thom Yorke (Radiohead).

Videa si occuperà anche della distribuzione di The House that Jack Built di Lars Von Trier.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »