Rabbia furiosa – Er Canaro: il nuovo film di Sergio Stivaletti

Rabbia furiosa – Er Canaro: il nuovo film di Sergio Stivaletti


Prodotto da Apocalypsis che lo distribuisce in collaborazione con Paradise Pictures, Rabbia furiosa – Er Canaro esordirà nei cinema italiani il 7 giugno. Trattasi del terzo lungometraggio diretto dal maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti che con questo film si distacca dall’horror (genere in cui rientrano i suoi precedenti film M.D.C. – Maschera di cera del 1997 e I tre volti del terrore del 2004), per dirigere un thriller noir a tinte forti.

La storia di Rabbia furiosa – Er Canaro prende spunto da una pagina di cronaca nera romana affrontando l’omicidio di un ex pugile e criminale avvenuto negli anni ’80 per mano di colui che venne poi chiamato “Er Canaro”. Quest’ultimo è interpretato da Riccardo De Filippis (serie TV Romanzo criminale) mentre troviamo Virgilio Olivari nel ruolo della vittima.
Nel cast, oltre ai sopracitati attori, ci sono anche Romina Mondello e Gianni Franco (entrambi già presenti in M.D.C. – Maschera di cera), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi, Cannibal ferox, House of Flesh Mannequins), Rosario Petix e Romuald Klos.
La sceneggiatura è stata scritta da Antonio Lusci, Antonio Tentori (Un gatto nel cervello, Dracula 3D, Rimisherim) e dallo stesso Sergio Stivaletti.

Trama di Rabbia furiosa – Er Canaro: Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che ha commesso invece Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce anche traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani, rivolgendosi sempre a Fabio per le medicazioni da fare agli animali feriti.
L’amicizia tra Claudio e Fabio è molto ambigua, quasi malata. Il primo, in particolare, ha una personalità bipolare che a volte lo porta ad agire con estrema cattiveria nei confronti dell’amico sottomesso. Un giorno però Fabio, stanco dei maltrattamenti subiti, deciderà di attuare la sua terribile vendetta.

Ricordiamo che Sergio Stivaletti è l’effettista di celebri film horror fra cui citiamo Dèmoni 2… L’incubo ritorna, Opera, La maschera del demonio (1990), La chiesa, La setta, Dellamorte Dellamore, Il fantasma dell’Opera, Ghost Son e La terza madre.

Foto backstage:

Il trailer ufficiale di Rabbia furiosa – Er Canaro:

La locandina del film:

LOCANDINA - RABBIA FURIOSA - ER CANARO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »