Suspiria: una clip cruenta al CinemaCon

Suspiria: una clip cruenta al CinemaCon


Luca Guadagnino e Dakota Johnson, rispettivamente regista e attrice protagonista, hanno presentato le prime immagini di Suspiria al CinemaCon di Las Vegas scatenando reazioni molto forti nel pubblico.
La clip mostrata in anteprima immortala il personaggio interpretato dalla Johnson nel ballo alla presenza dell’insegnante di danza (Tilda Swinton). Nello stesso momento si esibisce anche un’altra giovane ma i suoi arti si storcono spaventosamente e il suo tronco si spacca in due (pare che nella scena abbondino sangue e urina).

Il plot del remake di Suspiria (Italia – USA – 2018) è fedele a quello originale girato da Dario Argento. La storia invece è ambientata nella Berlino degli anni ’70 e dà rilievo alla figura di Mater Suspiriorum.
In Suspiria, Dakota Johnson è Susie Bannion, una giovane americana che si trasferisce a Berlino per entrare nella prestigiosa Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo però, Patricia, una delle ragazze della compagnia di ballo, scompare in circostanze misteriose. Intanto, sotto la guida di Madame Blanc, Susie fa enormi progressi. La nuova arrivata fa amicizia con Sara la quale, insieme a lei, sospetta che la direttrice e l’intera scuola celino un orribile segreto.

Il rifacimento di Suspiria vede alla regia Luca Guadagnino (Melissa P., Bigger Splash) mentre la sceneggiatura è di David Kajganich. Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media mentre, sempre Amazon, si occuperà della distribuzione nei cinema statunitensi.
L’uscita nelle sale è prevista nel 2018.

Nel cast: Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Chloe Moretz (Blood Story, Lo sguardo di satana – Carrie), Tilda Swinton (Constantine, Solo gli amanti sopravvivono), Mia Goth, Renée Soutendijk, Sylvie Testud, Angela Winkler, Ingrid Caven, Vanda Capriolo, Malgorzata Bela e Lutz Ebersdorf.
In un cameo, nel ruolo di Anke, ci sarà anche Jessica Harper, l’attrice protagonista che ha interpretato Susie Bannion nel capolavoro argentiano del 1977.
La colonna sonora del film è a cura di Thom Yorke (Radiohead).

Il teaser poster di Suspiria:

suspiria-remake-poster

 

 

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »