Halloween: trama e dettagli del nuovo capitolo

Halloween: trama e dettagli del nuovo capitolo


Presentato al CinemaCon che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, pare che Halloween (USA – 2018) abbia avuto un riscontro positivo sul pubblico il quale sembra aver apprezzato alcuni cambiamenti della storia. Jamie Lee Curtis poi, presente all’evento, lo ha definito un film “spaventoso”, suscitando maggiore interesse e coinvolgimento.

Intanto, in attesa della diffusione del primo trailer, è stata svelata la trama del nuovo capitolo su Michael Myers e alcuni piccoli dettagli che riguardano proprio il personaggio della Curtis. L’attrice infatti interpreterà nuovamente Laurie Straude ma non sarà legata da un vincolo di parentela a Michael come svelato in Halloween II (in cui i due sono fratello e sorella). Il suo personaggio inoltre, sarà caratterizzato da forza e tenacia.

Alla regia di Halloween c’è David Gordon Green (autore più che altro di film di genere commedia come “Strafumati” e “Lo spaventapassere”), il quale ne ha curato la sceneggiatura in collaborazione con Danny McBride. Halloween debutterà nei cinema italiani il prossimo 25 ottobre mentre la release statunitense è fissata al 19 ottobre 2018.

Halloween è il sequel del capitolo originale diretto da John Carpenter nel 1978, quarant’anni prima. Lo stesso Carpenter compare in questo nuovo seguito come consulente creativo, produttore esecutivo e autore della colonna sonora.
Nel cast ci sono anche Andi Matichak, Judy Greer, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Miles Robbins (My Friend Dahmer), Dylan Arnold, Drew Scheid (Stranger Things), James Jude Courtney, Rob Niter e Rhian Rees.

Trama: dopo gli eventi del primo film, Michael Myers è stato internato. Laurie spera che marcisca in prigione ma è convinta in un suo ritorno e proprio per questo la donna continua a proteggere sua figlia e sua nipote.

halloween_poster

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »