It – Capitolo 2: release, cast e info

It – Capitolo 2: release, cast e info

DVD horror extreme TetroVideo

In questi giorni sono trapelate nuove info su It – Capitolo 2, il sequel di It (per la regia di Andrés Muschietti), la riuscitissima trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Alla regia di questo nuovo capitolo (le cui riprese saranno avviate a luglio) si riconferma Andrés Muschietti (La madre), autore della prima parte record di incassi nel 2017.
It – Capitolo 2 sarà distribuito il 6 settembre 2019.

In base a quanto riportato da Variety, Jessica Chastain (La Madre) è in trattative per il ruolo di Beverly Marsh mentre il bravissimo Bill Skarsgård interpreterà nuovamente il terrificante Pennywise.
Nel cast di questa seconda parte potrebbero esserci Bill Hader e James McAvoy. Quest’ultimo infatti (stando a quanto dice Hollywood Reporter) potrebbe avere il ruolo di Bill (il fratello di Georgie) mentre Bill Hader quello di Richie Tozier adulto. Inoltre è probabile che i giovani protagonisti della prima parte di It tornino nel secondo capitolo attraverso dei flashback.

Come nel romanzo, It – Capitolo 2 riprenderà gli eventi a 27 anni di distanza dalla prima parte: il diabolico Pennywise ritorna quasi trent’anni anni dopo essere stato sconfitto dal Club dei Perdenti. Il terribile clown è pronto per attaccare la nuova generazione di bambini di Derry ma anche loro vorranno liberarsene. Intanto, molti dei membri del gruppo dei Perdenti, ormai adulti, si sono trasferiti nuovamente a Derry.

It (2oo7) di Andy Muschietti è stato proiettato nei cinema italiani il 18 ottobre 2017 durante la Stephen King’s Night al The Space Cinema.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »