The Optical Festival 2017: “Best Actor” – Selezioni ufficiali

The Optical Festival 2017: “Best Actor” – Selezioni ufficiali


Nelle Selezioni ufficiali per la categoria BEST ACTOR del The Optical Theatre Film Festival 2017 rientrano Bill Oberst Jr. (Dis), Daniel Antivilo (Trauma), Marc Engel (Scars of Xavier) e Luis Bermejo (Adam Peiper).

Di seguito la lista dei quattro attori in concorso per l’award BEST ACTOR:

bill-oberst-jrBill Oberst Jr. in Dis (USA – 2017) di Adrian Corona. Bill Oberst Jr. è un attore americano considerato il “Re” del cinema horror indipendente per le sue molteplici e straordinarie performance. La sua carriera recitativa vanta oltre 160 film, per la maggior parte horror (Circus of the Dead, The Dooms Chapel Horror, The Chair). Attualmente è coinvolto in decine di progetti cinematografici. Bill Oberst Jr. ha anche interpretato uno stalker in Take this Lollipop, una app di Facebook premiata con il Daytime Emmy Award.
Nel lungometraggio horror Dis di Adrian Corona, Bill Oberst Jr. interpreta Ariel, un ex soldato dal passato sanguinario che si rifugia nei boschi. Qui però una presenza diabolica trasformerà la sua vita in un inferno.
Dis è in concorso anche nella categoria “Best Director“.
Dis è stato recentemente premiato come “Best Extreme Feature Film” e ha ricevuto gli award “Best Actor” (Bill Oberst Jr.) e “Best Evil Character” (Manuel Dominguez) al DarkVeins Horror Fest 2017.
La scheda di Dis su iHORRORdb.

 

daniel-antiviloDaniel Antivilo nel lungometraggio horror cileno Trauma (Cile – 2017) di Lucio A. Rojas.
Attivo nel cinema dal 2008, Daniel Antivilo ha recitato in altri film horror come En las afueras de la ciudad, Exorcistas, Perfidia e Sendero. Questi ultimi due per la regia di Lucio A. Rojas.
In Trauma, l’attore cileno copre il ruolo del depravato Juan, uno dei violenti assalitori delle quattro ragazze protagoniste.
Trauma è in concorso anche nelle categorie “Best Director“, “Best Special Effects“ e “Best Supporting Actor“.
La scheda di Trauma su iHORRORdb.

 

Marc-EngelMarc Engel in Scars of Xavier (Germania – 2017), il lungo di genere thriller/horror di Kai E. Bogatzki.
Con Scars of Xavier, Marc Engel interpreta per la prima volta il ruolo da protagonista. Nel film di Bogatzki infatti, l’attore tedesco è un uomo introverso e asociale che di giorno lavora presso un autolavaggio a Praga mentre di notte dà sfogo ai suoi impulsi criminali.
Marc Engel ha esordito nel cinema a 43 anni e recentemente è stato coinvolto in The Corpse Grinders (attualmente in post-produzione), il nuovo film di Timo Rose.
Scars of Xavier è vincitore degli award “Best Feature Film” e “Best Special Effects” al DarkVeins Horror Fest 2017.
La scheda di Scars of Xavier su iHORRORdb.

 

luis-bermejoLuis Bermejo in Adam Peiper (Spagna – 2015), il cortometraggio fantascientifico/horror di Mónica Mateo.
Questo attore spagnolo esordisce nel mondo del cinema nel 1999. La sua filmografia (circa 70 crediti) è composta per la maggior parte da serie TV.
In Adam Peiper, Luis Bermejo è il protagonista, un uomo che lavora instancabilmente all’interno di una fabbrica futuristica. Seduto alla sua scrivania, è l’addetto che si occupa di riporre dei biglietti in delle buste di carta. A osservare l’efficienza del suo compito, è una coppia di colleghi.
Adam Peiper è in concorso anche nella categoria “Best Supporting Actress“.

La scheda di Adam Peiper su iHORRORdb.

 

actor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »