The Optical Festival 2017: “Best Screenplay” – Selezioni Ufficiali

The Optical Festival 2017: “Best Screenplay” – Selezioni Ufficiali


Nelle Selezioni ufficiali per la categoria BEST SCREENPLAY del The Optical Festival 2017 rientrano i cortometraggi Others like you e The Defiler. I titoli dei lungometraggi horror invece sono i seguenti: Vilsen, Get my gun e Charismata.

Di seguito la lista dettagliata delle cinque sopracitate opere in concorso per l’award BEST SCREENPLAY:

locandina_altreOthers like you (Italia – 2017) di Eugenio Villani. Others like you è un cortometraggio di genere drammatico/horror che affronta il tema della maternità.
Trama: Ester (Antonietta Bello) è una donna che desidera disperatamente diventare madre. A seguito di un intervento chirurgio però, le è stata diagnosticata una condizione di sterilità. Il desiderio di concepire un figlio diventa così un’ossessione ed Ester inizia a sperare in un miracolo. Un test di gravidanza positivo le ridona la speranza ma la Dott.ssa Greta (Agnese Nano) è convinta che la sua paziente non sia in dolce attesa.
I nomi degli attori: Antonietta Bello, Nathalie Bernardi, Alessia Pratolongo, Melissa Ghezzo e Tiziana Catalano. La sceneggiatura del film è di Raffaele Palazzo. Nel cast anche Agnese Nano, attrice italiana nota per le sue interpretazioni in serie TV e per i suoi ruoli nel cinema.
La scheda di Others like you su iHORRORdb.

TheDefiler_posterThe Defiler (Finlandia – 2016) di Artturi Olavi Rostén (Väkevä Hiki).
Questo omaggio al cinema action e horror degli anni ’80 vede protagonista Greta “The Defiler” (Diana Ball), una donna che si fa strada tra i loschi individui che popolano una malvagia e squallida città. A guidarla in un percorso sanguinario è un sentimento puro.
Nel cast: Diana Ball, Sara Koiranen, Markus Harjula, Tito Tuononen, Daniil Kozlov, Sini Sandman, Junani Pennala, Tomi Tuominen, Toni Kandelin, Pyry Sopenlehto, Joonatan Järvinen, Kristian Aho e Petri Aulin.
Gli effetti speciali sono a cura di Minja Tuomisalo, Ari Savonen e Johanna Tuominen.
La colonna sonora è stata realizzata da Tatu Aittamaa, Teemu Kilkki, Anton Froloff, Asko Lintunen, Kalle Rantakallio, Juuso Peltola e Karo von Rutenhjelm.
La sceneggiatura invece è di Aku Salminen.
The Defiler
è in concorso anche nelle categorie “Best Cinematography”, “Best Music“ e “Best Special Effects“.
La scheda di The Defiler su iHORRORdb.

vilsen-posterVilsen (Svezia – 2016) di Rasmus Tirzitis. La storia di questo poliziesco sovrannaturale con risvolti horror si concentra sul detective Lidman (Göran Sjögren). L’uomo sta affrontando il compito più difficile della sua carriera ovvero risolvere una serie di omicidi compiuti durante dei rituali nella città di Gothenburg. Le ricerche però trascineranno il poliziotto e la sua aiutante Gabriella (Alexandra Zetterberg) in un mondo oscuro dove tutto può accadere.

Nel cast: Göran Sjögren, Alexandra Zetterberg, Yohanna Idha, Kjell Wilhelmsen, Christian Kinell, Johan Gry, Lars Väringer, Margareta Strand, Alexandra Alegren, Christoffer Aro, Ralf Beck, Milla Bergh, Urban Bergsten, Erik Bolin e Stefan Cronwall.
La sceneggiatura è a firma di Omar Fye.
Vilsen è vincitore della categoria “Best Screenplay” al DarkVeins Horror Fest 2017.
La scheda di Vilsen su iHORRORdb.

getmygunposterGet my Gun (USA – 2017) di Brian Darwas. Il regista ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Jennifer Cerchietta. Trattasi di un thriller/horror sulla vendetta che parte dal dramma per raggiungere folli e disperati tocchi horror.
Trama: dopo uno scherzo innocente, Amanda (Kate Hoffman) si ritrova incinta ma perde anche il lavoro. A peggiorare la situazione è uno stalker psicotico che non si fermerà di fronte a niente pur di appropriarsi del figlio che la donna porta in grembo.
Il nome di Jennifer Cerchietta rientra anche nella produzione del film.
Nel cast: Kate Hoffman, Rosanne Rubino, William Jousset, Christy Casey, Jacqueline Guillen, Wayne Gurman, Katherine Getz e Rew Starr.
La scheda di Get my Gun su iHORRORdb.

Charismata-PosterCharismata (UK – 2017) scritto e diretto da Andy Collier e Toor Mian. Charismata è un horror che sfocia nel satanismo e vede protagonista la detective Rebecca Faraway (Sarah Beck Mather), una donna fragile che fatica ad inserirsi nel dipartimento di polizia del posto. A complicare le cose sarà il suo interesse nelle indagini su una serie di atroci omicidi rituali. Persa in un vortice costellato di morte e occultismo, Rebecca faticherà a vedere con occhi lucidi la realtà.
Nel cast ci sono: Sarah Beck Mather, Jamie Satterthwaite, Johnny Vivash, Andonis Anthony, David J. Peel, Ross Mullan, Nicole O’Neill, Ethan Chapples, Sean Knopp, Dean Roberts e Ryan Spong. Il film è prodotto dalla Loose Canon Films.
La fotografia di Charismata è a cura di Fernando Ruiz.
Charismata è in concorso anche nella categoria “Best Cinematography“.
La scheda di Charismata su iHORRORdb.

 

screenplay



the-optical-theatre-official-selection-2017-laurel

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »