The Optical Festival 2017: “Best Director” – Selezioni Ufficiali

The Optical Festival 2017: “Best Director” – Selezioni Ufficiali


Nelle Selezioni ufficiali per la categoria BEST DIRECTOR del The Optical Theatre Film Festival 2017 rientrano tre cortometraggi (DaemonRunner, The Defiler, Purgatory) e due lungometraggi horror ovvero Trauma e Dis.

Di seguito la lista dettagliata delle cinque sopracitate opere in concorso per l’award BEST DIRECTOR:

daemonrunner-posterDaemonRunner (Australia – 2017) di Kiah Roache-Turner, il regista del notevole zombie movie Wirmwood – Road of the Dead (2014). Attualmente, Kiah Roache-Turner è alle prese con la serie TV Wyrmwood: Chronicles of the Dead, spin-off del sopracitato film.
Trama: un gruppo di cacciatori di demoni avrà a che fare con una ragazza posseduta. Per salvarla e per rispedire il demone che la invade all’inferno, utilizzeranno una tecnologia killer.
La sceneggiatura di DaemonRunner è a firma di Kiah Roache-Turner in collaborazione con Tristan Roache-Turner. Gli effetti speciali sono di Nick Nicolaou, Paul Katte e Lisa Cotterill.
Nel cast del film ci sono: Catherine Terracini,  Nandalie Campbell Killick, Alex Jewson, Carmel Rose e Cain Thompson.
DaemonRunner è in concorso anche nella categoria “Best Special Effects“.
La scheda di DaemonRunner su iHORRORdb.

TheDefiler_posterThe Defiler (Finlandia – 2016) di Artturi Olavi Rostén (Väkevä Hiki), attore, effettista e regista finlandese (Synergia e Trans*).
Violento e fitto di sequenze splatter, The Defiler è un omaggio al cinema action e horror degli anni ’80.
Trama: Greta “The Defiler” (Diana Ball) è una donna che, da sola, si fa strada tra i loschi individui che popolano una malvagia e squallida città dove regna il degrado. A guidarla in un percorso sanguinario è un sentimento puro che la eleva al di sopra di tutto e di tutti.
Nel cast troviamo: Diana Ball, Sara Koiranen, Markus Harjula, Daniil Kozlov, Tito Tuononen, Sini Sandman, Junani Pennala, Tomi Tuominen, Toni Kandelin, Pyry Sopenlehto, Joonatan Järvinen, Kristian Aho e Petri Aulin.
Gli effetti speciali sono a cura di Ari Savonen, Minja Tuomisalo e Johanna Tuominen.
La colonna sonora è stata realizzata da Tatu Aittamaa, Teemu Kilkki, Anton Froloff, Asko Lintunen, Kalle Rantakallio, Juuso Peltola e Karo von Rutenhjelm.
La sceneggiatura è stata scritta da Aku Salminen.
The Defiler è in concorso anche nelle categorie “Best Screenplay“, “Best Cinematography”, “Best Music“ e “Best Special Effects“.
La scheda di The Defiler su iHORRORdb.

purgatorio-posterPurgatory (Messico – 2017) di Adrian Landeros, fotografo, produttore e regista messicano (Soul and Mud, I just wanted to kiss you, Continuos).
La sceneggiatura di questo horror surreale è a cura di Adrian Landeros in collaborazione con Juan Pablo Elorriaga.
Trama: una vita fatta di sofferenze spinge un giovane musicista a togliersi la vita. Da quel momento, la sua anima sarà condannata a rivivere gli episodi più tetri vissuti attingendo ad una realtà piena di ricordi, simbolismo e demoni interiori.
Nel cast: Armando Holzer, Hector Molina, Hector Trejo, Alicia Camps.
La scheda di Purgatory su iHORRORdb.

trauma-new-posterTrauma (Cile – 2017) scritto e diretto da Lucio A. Rojas, regista cileno che ha alle spalle altri lungometraggi horror come Zombie Dawn, Perfidia e Sendero.
Protagonista di questo rape&revenge fitto di sofferenza, violenza e crudeltà, è Andrea (Catalina Martin), una ragazza che raggiunge il Cile insieme alla sorella Camila (Macarena Carrere), l’amica Julia (Ximena del Solar) e alla cugina Magdalena (Dominga Bofill). Qui le quattro turiste saranno umiliate e aggredite brutalmente da un uomo e da suo figlio. Lo sfortunato e fragile gruppetto alcun aiuto sperato.
Nel cast di Trauma ci sono: Catalina Martin, Daniel Antivilo, Macarena Carrere, Ximena del Solar, Dominga Bofill, Alejandro Trejo, Felipe Ríos, Claudio Riveros, Max Torres ed Eduardo Paxeco.
Il film è prodotto da Rodrigo Fernández e dal regista Lucio A. Rojas.
Gli effetti speciali sono di Isabella Marchesse.
Trauma è in concorso anche nella categoria “Best Special Effects“.
La scheda di Trauma su iHORRORdb.

dis_posterDis (USA – 2017) di Adrian Corona. Dis è il primo lungometraggio diretto da Corona che in passato ha diretto i cortometraggi Nariz loca, 8 Million Gods and a Beast e Black Vomit.
Dis è stato recentemente premiato come “Best Extreme Feature Film” e ha ricevuto gli award “Best Actor” (Bill Oberst Jr.) e “Best Evil Character” (Manuel Dominguez) al DarkVeins Horror Fest 2017.
Trama: Ariel (Bill Oberst Jr.), un ex soldato dal passato sanguinario, si rifugia nei boschi. Qui però, una figura demoniaca usa le sue vittime per nutrire il suo giardino di mandragora.
Nel cast: l’icona del cinema horror indipendente Bill Oberst Jr. (Circus of the Dead, The Dooms Chapel Horror, The Chair), Manuel Domínguez, Lori Jo Hendrix, Peter Gonzales Falcon e Anne Voitsekhova.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Adrian Corona.
La scheda di Dis su iHORRORdb.

 

director

 

the-optical-theatre-official-selection-2017-laurel

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »