The Optical Festival 2017: “Best Music” – Selezioni ufficiali

The Optical Festival 2017: “Best Music” – Selezioni ufficiali


Nelle Selezioni ufficiali per la categoria BEST MUSIC del The Optical Festival 2017 rientrano quattro cortometraggi e un lungometraggio horror. Trattasi di Sleazy Pete, The Defiler, The Funhouse Waltz, Videotape e The Theta Girl.

Di seguito la lista dettagliata delle sopracitate opere in concorso per l’award BEST MUSIC:

  • SleazyPeteSleazy Pete (Canada – 2017), un horror/splatter post apocalittico scritto e diretto da Frank Appache.
    La storia vede protagonista Sleazy Pete (Jayy Ferst) che, insieme al suo nuovo collega, cercherà di porre fine alla criminalità con la violenza. Sangue e morte in nome della Chiesa.
    Nel cast: Jayy Ferst, Noah Coderre, Yannick Lemos, Buck Delaney, David Arbec, Sean Bexton, Sébastien Crête, Sergio Dos Santos,  Vanessa Kneale, Camille Monette, Julien Sayegh e Gabriel Gagnon St-Amand.
    La musica è di Maxime Fortin e Mathieu Lobry.
    La scheda di Sleazy Pete su iHORRORdb.

 

  • TheDefiler_posterThe Defiler (Finlandia – 2016) di Artturi Olavi Rostén.
    Trattasi di un omaggio al cinema action e horror anni ’80 in cui la protagonista è la pericolosa Greta “The Defiler” (Diana Ball), una donna che si fa strada nella malvagia città dove regna corruzione e squallore. Dietro di lei solo una lunga scia di sangue. Ciò che la spinge a smembrare e a dilaniare chiunque intralci il suo cammino è un sentimento prezioso che la eleva al di sopra di tutto e di tutti.
    La sceneggiatura del film è a firma di Aku Salminen.
    Nel cast: Diana Ball, Sara Koiranen, Sini Sandman, Tito Tuononen, Junani Pennala, Tomi Tuominen, Markus Harjula, Daniil Kozlov, Pyry Sopenlehto, Joonatan Järvinen, Toni Kandelin, Kristian Aho e Petri Aulin.
    La fotografia è di Esa Jussila.
    La musica invece è stata realizzata da Tatu Aittamaa, Anton Froloff, Teemu Kilkki, Asko Lintunen, Juuso Peltola, Kalle Rantakallio e Karo von Rutenhjelm.
    The Defiler è in concorso anche nella categoria “Best Cinematography”.
    La scheda di The Defiler su iHORRORdb.

 

  • Funhouse_Waltz_PosterThe Funhouse Waltz (Nuova Zelanda – USA).
    Il film è stato realizzato interamente da Carvin Knowles, compositore americano (ha scritto la musica per tantissimi film fra cui quella per “American Pie”) che esordisce alla regia e alla sceneggiatura proprio con questo cortometraggio (in concorso all’Optical anche nella categoria “Best Animation”). La musica orchestrale che avvolge l’intero film è a cura dello stesso Knowles.
    Trama: in una tetra e polverosa funhouse abbandonata, i peccati di un oscuro passato hanno echi nel presente ripetendosi all’infinito.
    La scheda di The Funhouse Waltz su iHORRORdb.

 

  • videotape-posterVideotape (Italia – 2017), prodotto, scritto e diretto da Fabrizio Antonacci, Luna Saracino e Alberico Bartoccini.
    Trama: Roma. Estate 1993. Un gruppo di quattro teen-ager trascorre i pomeriggi estivi in un riparo da loro costruito. Un giorno, durante una passeggiata in bici, trovano struttura medievale in cui poi si intrufolano. Da quel momento però la loro vita cambierà per sempre.
    Fanno parte del cast: Beatrice Mancini, Claudio Cangialosi, Alessandro Rovai, Domiziano Toniolo, Alessandro Cangialosi, Antonio Ciarallo, Barbara Marcotulli, Michele Fianco, Alessandro Ibba, Valeria Mariniello e Igor Scopelliti.
    La musica è di Dance with the Dead, Kristine, Dario Felli e Roberto Incelli.
    La scheda di Videotape su iHORRORdb.

 

  • The Theta Girl (USA – 2017) di Christopher s Bickelthe-theta-girl-poster. Scritto da David Axe, The Theta Girl vede protagonista Gayce (Victoria Elizabeth Donofrio), la spacciatrice di una droga allucinogena chiamata “Theta”. L’omicidio dei suoi amici spingerà la ragazza a indagare sugli assassini. Con stupore scoprirà che l’esistenza di un legame tra la droga da lei spacciata e gli assassini.
    Nel cast ci sono: Victoria Elizabeth Donofrio, Shane Silman, Darrelle D. Dove, Mike Amason, Christopher Bickel, Aaron Blomberg, Kenneth Briere,  Nick Dunn, Caley Fleming, Shawn Dell Corley, Quinn Deogracias, Stanford Gardner, Nikki Gonzalez,  Brice Hall, Kenzie Hamilton, Rachel Horton e Sarah Kelleher.
    La musica è di Matt Akers, Christopher Ashley, Thomas Barnwell e Ian Deaton.
    La scheda di The Theta Girl su iHORRORdb.

 

best-music

the-optical-theatre-official-selection-2017-laurel

Google Translate »