The Optical Festival 2017: “Best Feature Film” – Selezioni ufficiali

The Optical Festival 2017: “Best Feature Film” – Selezioni ufficiali


In data odierna riveliamo le ultime Selezioni ufficiali, per la categoria BEST FEATURE FILM, dell’edizione 2017 del The Optical Theatre Festival.
I film finalisti sono: Dis, Trauma, Get my Gun, Scars of Xavier e Cold Ground.
Nei prossimi giorni riveleremo il programma dettagliato del festival.

La lista dei cinque film finalisti in concorso per l’award BEST FEATURE FILM:

dis_posterDis (USA – 2017) scritto e diretto da Adrian Corona. Dis è un horror plumbeo che rappresenta un viaggio orrorifico e magico.
Il film è stato recentemente premiato come “Best Extreme Feature Film”, “Best Actor” (Bill Oberst Jr.) e “Best Evil Character” (Manuel Dominguez) al DarkVeins Horror Fest.
Dis è interpretato dal prolifico attore americano Bill Oberst Jr., qui nel ruolo di Ariel, un ex soldato dal passato sanguinario. L’uomo si rifugerà nei boschi dove una figura demoniaca usa le sue vittime per nutrire il suo giardino di mandragora.
Nel cast: Bill Oberst Jr. (Circus of the Dead, The Dooms Chapel Horror, The Chair), Lori Jo Hendrix, Peter Gonzales Falcon, Manuel Domínguez e Anne Voitsekhova.
Dis è in concorso anche per le categorie “Best Director” e “Best Actor“.
La scheda di Dis su iHORRORdb.

trauma-posterTrauma (Cile – 2017), il disturbante e agghiacciante horror cileno scritto e diretto da Lucio A. Rojas.
Un film fitto di atrocità disumane al limite del sostenibile e in cui si oltrepassano tutti i limiti.Trama: Andrea (Catalina Martin) si mette in viaggio insieme alla sorella Camila (Macarena Carrere), l’amica Julia (Ximena del Solar) e la cugina Magdalena (Dominga Bofill). Giunte a destinazione, le quattro turiste saranno aggredite brutalmente da due psicopatici.Nel cast di Trauma: Ximena del Solar, Catalina Martin, Daniel Antivilo, Macarena Carrere, Felipe Ríos, Dominga Bofill, Alejandro Trejo, Max Torres, Claudio Riveros ed Eduardo Paxeco.
Il film è prodotto da Rodrigo Fernández e dal regista Lucio A. Rojas.
Trauma è in concorso anche per le categorie “Best Director“, “Best Actor“, “Best Supporting Actor” e “Best Special Effects“.
La scheda di Trauma su iHORRORdb.

getmygunposterGet my Gun (USA – 2017) di Brian Darwas. Il regista ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Jennifer Cerchietta. Trattasi di un thriller/horror sulla vendetta che parte dalla drammaticità per raggiungere folli e disperati tocchi horror.
Trama: dopo uno scherzo innocente, Amanda (Kate Hoffman) si ritrova incinta ma perde anche il lavoro. A peggiorare la situazione è uno stalker psicotico che non si fermerà di fronte a niente pur di appropriarsi del figlio che la donna porta in grembo.
Il nome di Jennifer Cerchietta rientra anche nella produzione del film.
Nel cast: Kate Hoffman, Rosanne Rubino, William Jousset, Christy Casey, Jacqueline Guillen, Wayne Gurman, Katherine Getz e Rew Starr.
Get my Gun è in concorso anche per per categorie “Best Screenplay” e “Best Actress“.
La scheda di Get my Gun su iHORRORdb.

scars-of-xavier-posterScars of Xavier (Germania – 2017), il thriller/horror tedesco trionfatore al DarkVeins Horror Fest 2017 (“Best Feature Film” e “Best Special Effects”).
Il film è scritto e diretto da Kai E. Bogatzki (l’editor di Blood Feast – 2016), qui alla regia del suo primo lungometraggio.
Protagonista della storia è Xavier (Marc Engel), un uomo introverso e asociale sulla quarantina che di giorno lavora presso un autolavaggio a Praga mentre di notte dà sfogo ai suoi impulsi criminali. L’incontro con Karolina (Alexia Von Wismar), una barista di cui è attratto, scatenerà in lui una forte lotta interiore.
Nel cast: Marc Engel, Alexia von Wismar, Isabelle Aring, Angelina Markiefka, Jelly Francis Gaviria, Dirk Sonnenschein, Daniele Rizzo (Stung) e Oliver Troska.
Lucas Blank e Philipp Peißen hanno curato la fotografia mentre la musica è di Klaus Pfreundner. Magdalena Röhrig e Philipp Rathgeber invece sono gli special makeup effects artist.
Scars of Xavier è in concorso anche per la categoria “Best Actor“.
La scheda di Scars of Xavier su iHORRORdb.

Cold GroundCold_Ground_Poster (Francia – 2017) scritto e diretto da Fabien Delage (La rage du Démon, Dead Crossroads: The Forbidden Files, The Wild Diaries).
Trama: 1976. Due giovani giornalisti partono per il confine franco-svizzero per indagare su uno strano caso riguardante mutilazioni del bestiame. Qui dovranno raccogliere anche delle testimonianze per una canale televisivo ma del gruppo scientifico che avrebbero dovuto incontrare non c’è traccia.
Nel cast: Philip Schurer, Doug Rand, Gala Besson, Maura Tillay e Fabrice Pierre.
Gli effetti speciali sono di David Scherer (Thanatomorphose) e Kyle Thompson.
La scheda di Cold Ground su iHORRORdb.

best-film-official-selection

the-optical-theatre-official-selection-2017-laurel

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »