Ottobre 2017: i film horror al cinema

Ottobre 2017: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

A ottobre 2017, a parte il thriller Nemesi (molto simile a “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar), nei cinema italiani esordiranno due attesi film horror. Trattasi di It, la cui data di release è fissata al 19 ottobre e di Saw: Legacy che arriverà nelle nostre sale il 31 ottobre, in concomitanza con la festività di Halloween.

19 ottobre

it-poster-itaDiretto da Andres Muschietti, il regista de La madre, It è la prima parte della trasposizione del noto romanzo horror (1986) di Stephen King. Il film esordirà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017 grazie a Warner Bros. Pictures.
It è stato distribuito nelle sale statunitensi lo scorso 8 settembre. Ben accolto dalla critica e dal pubblico, il film ha segnato il record di incassi in un solo weekend di proiezione.

In questi giorni inoltre, la New Line ha ufficializzato la produzione di It: Chapter II, fissando la data di uscita al 6 settembre 2019 e confermando alla regia Andres Muschietti. La sceneggiatura invece sarà a firma di Gary Dauberman.

Trama di It: i bambini iniziano a scomparire nella città di Derry, nel Maine e alcuni ragazzini (membri del Club dei Perdenti) saranno costretti a confrontarsi con le loro paure quando un malefico clown chiamato Pennywise (Bill Skarsgård) inizierà a tormentarli.

Nel cast di It ci sono Bill Skarsgård (Hemlock Grove), Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween), Sophia Lillis, Chosen Jacobs, Finn Wolfhard, Nicholas Hamilton e Wyatt Oleff.

Il trailer ufficiale di It:

31 ottobre

jigsaw-art-posterSaw: Legacy (aka Jigsaw) è l’ottavo capitolo del celebre franchise iniziato nel 2004 con Saw – L’enigmista e arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2017 distribuito da Eagle Pictures. Lo spietato Enigmista torna così sul grande schermo proprio per la notte delle streghe.
Il film è prodotto da Twisted Pictures ed è diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig (Undead, Daybreakers – L’ultimo vampiro, Predestination).

In Saw: Legacy, alcuni cadaveri vengono trovati sparsi per la città. Le indagini portano sulla pista di John Kramer, uno spietato serial killer ormai deceduto da circa dieci anni. La polizia dunque inizia a pensare che qualcuno abbia preso il suo posto imitando il suo modus operandi.

Nel cast c’è Tobin Bell, l’icona della saga. Oltre a lui ci sono anche Laura Vandervoort, Brittany Allen (It stains the Sands Red), Hannah Anderson, Callum Keith Rennie, Mandela Van Peebles, Michael Bolsvert, James Gomez, Matt Passmore, Josiah Black e Shaquan Lewis.
Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Piranha 3D, Sorority Row) hanno collaborato insieme alla sceneggiatura del film.

Il trailer ufficiale italiano di Saw: Legacy:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »