Axeman 2: Overkill | Recensione film

Axeman 2: Overkill | Recensione film


Joston Theney scrive e dirige lo slasher/horror Axeman 2: Overkill (USA – 2017), il sequel di Axeman da lui stesso diretto nel 2013. Il film segna il ritorno del villain armato di accetta e che, in questo seguito, si avvale di un aiutante nelle sue missioni sterminatrici.

La storia si piazza trent’anni dopo gli eventi del primo capitolo e abbraccia un numeroso gruppo di personaggi (cristiani evangelici, rapinatori di banche, feroci assassini e poliziotti) che, finiti nella cittadina di Cutter’s Creek per i più vari motivi, scopriranno a loro spese che Axeman non è una leggenda locale.

Axeman 2: Overkill rientra nella fitta lista degli slasher movie omaggiando il genere, senza apportare alcuna novità. La visione del film non è minimamente fluida: la storia procede a rilento smorzando la curiosità nello spettatore e persino i primi omicidi offrono uno spettacolo povero di sangue. Axeman 2: Overkill però punta sull’ironia e sullo humour nero che in questo caso mantiene vivo l’interesse.

Con l’avanzare della storia, si fanno notare alcuni personaggi come il leader della gang (Craig Partamian) e la sua compagna Sunshine (interpretata da Jacqui Holland, qui in un ruolo frizzante, folle e sorprendente). L’attrice infatti regala momenti erotici che si tingono non solo di follia ma anche di originalità rendendo spiccante (e piccante) la sua performance.

axeman-3
Per la maggior parte del film si assiste ad un’accozzaglia di personaggi che, come topi in trappola, finiranno poi per essere i re e le regine di uno spettacolo violento e sanguinario. Ecco che, verso il finale, Axeman 2: Overkill cambia registro e regala allo spettatore ciò che si aspetta: una vera e propria mattanza. Il divertimento è assicurato anche perché il film offre sequenze esilaranti: testicoli sputati dalla bocca per un calcio ricevuto nelle parti basse e un uomo ucciso con una spada conficcata fra le natiche sono sicuramente fra i momenti più divertenti del film, uniti alla simpatia della schizzatissima Sunshine.

Axeman 2: Overkill riesce così a risollevarsi negli ultimi venti minuti (circa) facendo scomparire la noia che ha attanagliato lo spettatore sin dall’inizio.

Nel cast di Axeman 2: Overkill ci sono: Arielle Hader, Michael Wayne Foster, Bryan E. Clark II, Jacqui Holland, Craig Partamian, Rachel Reilly, Angelica Bridges, Farrah Abraham, Arielle Brachfeld, Monique Parent, Kailena Mai, Whitney Nielsen, Edward Gusts, Maria Olsen e Christopher Crabb.

axeman2

Joston Theney scrive e dirige lo slasher/horror Axeman 2: Overkill (USA - 2017), il sequel di Axeman da lui stesso diretto nel 2013. Il film segna il ritorno del villain armato di accetta e che, in questo seguito, si avvale di un aiutante nelle sue missioni sterminatrici. La storia si piazza trent'anni dopo gli eventi del primo capitolo e abbraccia un numeroso gruppo di personaggi (cristiani evangelici, rapinatori di banche, feroci assassini e poliziotti) che, finiti nella cittadina di Cutter’s Creek per i più vari motivi, scopriranno a loro spese che Axeman non è una leggenda locale. Axeman 2: Overkill…

Considerazioni finali

Score - 60%

60%

Score

Sommario: Per la maggior parte del film si assiste ad un’accozzaglia di personaggi che, come topi in trappola, finiranno poi per essere i re e le regine di uno spettacolo violento. Verso il finale, Axeman 2: Overkill cambia registro e regala allo spettatore ciò che si aspetta: una vera e propria mattanza.

User Rating: 4.18 ( 2 voti)
60

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »