Settembre 2017: i film horror al cinema

Settembre 2017: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

A settembre, nelle sale italiane saranno proiettati ben 5 film horror, alcuni dei quali imperdibili. Come già anticipato nei mesi scorsi, il 7 settembre esordirà al cinema, grazie a Midnight Factory, The Devil’s Candy, l’horror sul pittore metallaro ispirato dal male.
Il 14 invece sarà presentato in anteprima mondiale Leatherface, il prequel di Non aprite quella porta (diretto nel 1974 dal compianto Tobe Hooper). Il 28 settembre infine, saranno proiettati Jukai – La foresta dei suicidi (il film ispirato ai suicidi avvenuti in una foresta situata in Giappone) e l’horror psicologico madre!.
Slitta invece la data di release di The Void – Il vuoto, un body horror old style avvolto da atmosfere lovecraftiane/carpenteriane e la cui data di distribuzione era stata fissata al 21 settembre.

Di seguito le schede dei film con trama, cast, poster e trailer.

The_Devils_Candy_Poster7 SETTEMBRE:

The Devil’s Candy (USA – 2015) segna il ritorno alla regia di Sean Byrne, il regista del notevole The Loved Ones (2009), il quale ne ha curato anche la sceneggiatura.
Protagonista della storia è Jesse Hellman (Ethan Embry), un artista appassionato di musica metal che si trasferisce in una nuova casa in Texas insieme alla moglie Astrid e alla figlia adolescente Zooey. L’abitazione però eserciterà un fascino sinistro sul padre di famiglia influenzando anche la sua arte. I suoi dipinti infatti, ispirati dal male, diventano lo specchio della sua anima tormentata. Intanto, la presenza di Ray (Pruitt Taylor Vince), il figlio degli ex proprietari della casa, infastidisce e terrorizza madre e figlia…

Nel cast: Ethan Embry (Vacancy), Shiri Appleby, Kiara Glasco, Pruitt Taylor Vince (The Cell – La cellula, Monster, Constantine), Craig Nigh, Marco Perella, Oryan West e Mylinda Royer.

Il trailer ufficiale italiano di The Devil’s Candy:

Leatherface_poster_italiano14 SETTEMBRE:

Il 14 settembre M2 Pictures porta in sala Leatherface, il prequel che fa luce sulle origini di “Faccia di cuoio”, l’iconico personaggio del celebre franchise The Texas Chainsaw Massacre.
Leatherface è scritto da Seth M. Sherwood mentre la regia è a firma di Julien Maury e di Alexandre Bustillo (Inside, Livide).

Texas. La figlia dello sceriffo (Stephen Dorff) muore tragicamente in un incidente. La causa della morte non convince la polizia e i sospetti cadono sul figlio minorenne dei Sawyer. Il ragazzo viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico ma dieci anni dopo rapisce un’infermiera (Vanessa Grasse) e scappa dalla struttura insieme ad altri tre pazienti. Perseguitato dalle autorità e dallo sceriffo, l’ex internato si trasformerà, nel tempo, in uno spietato assassino.

Nel cast: Stephen Dorff (Blade), Sam Coleman, Lili Taylor (The Addiction – Vampiri a New York, L’Evocazione – The Conjuring), Jessica Madsen, Sam Strike, James Bloor, Vanessa Grasse, Nicole Andrews e Julian Kostov.
Tobe Hooper compare nella crew in veste di produttore esecutivo.

Il trailer ufficiale italiano di Leatherface:

the-void-poster21 SETTEMBRE:

Il 21 settembre il body horror old style The Void – Il vuoto (Canada – 2016) approda nelle sale italiane grazie a 102 Distribution. Il film è scritto e diretto da Jeremy Gillespie (Inferno of the Dead, Father’s Day) e da Steven Kostanski (segmento “W is for Wish” in ABCs of Death 2) e gode di riusciti effetti speciali e di suggestive atmosfere carpenteriane e lovecraftiane.

In The Void – Il vuoto, l’ufficiale di polizia Daniel Carter (Aaron Poole) trova per strada un uomo sporco di sangue e che conduce prontamente in ospedale. Nella struttura ospedaliera però quasi tutti i pazienti e il personale stanno mutando in qualcosa di orribile. Carter cercherà di mettersi in salvo insieme ai pochi superstiti addentrandosi nelle viscere dell’ospedale dove affronterà un viaggio infernale alla ricerca della salvezza.

Nel cast: Aaron Poole, Ellen Wong, Kathleen Munroe, Evan Stern, Stephanie Belding, Kenneth Welsh, Art Hindle, Amy Groening, Daniel Fathers, Trish Rainone e Grace Munro.

Il trailer originale di The Void:

JUKAI28 SETTEMBRE

Midnight Factory distribuisce Jukai – La foresta dei suicidi (aka The Forest), l’horror diretto da Jason Zada (Take This Lollipop) su una sceneggiatura a firma di Nick Antosca, Sarah Cornwell e Ben Keta. La storia del film è incentrata su Aokigahara (o Jukai), la foresta situata alla base nord-occidentale del Monte Fuji in Giappone e nota per essere teatro di numerosi suicidi.

Trama: Sara (Natalie Dormer) raggiunge la foresta Aokigahara alla disperata ricerca della sorella gemella scomparsa misteriosamente proprio in quel luogo. Una volta sul posto, la giovane americana dovrà confrontarsi con le anime tormentate e iraconde che popolano quel triste e macabro luogo.

Nel cast: Natalie Dormer (Il trono di spade), Taylor Kinney, Eoin Macken, Rina Takasaki, Yukiyoshi Ozawa, Noriko Sakura, Stephanie Vogt, Ibuki Kaneda, Yûho Yamashita, Tatsujiro Oto, Masashi Fujimoto.

Il trailer italiano di The Forest:

madre_poster_ita28 SETTEMBRE

L’horror psicologico madre! (aka mother!) vedrà la luce nei cinema italiani il 28 settembre grazie a 20th Century Fox. Il film è scritto e diretto da Darren Aranofsky, il regista di Requiem for a Dream e de Il cigno nero.

In madre!, Jennifer Lawrence (Hunger Games, Passengers) e Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) interpretano una coppia che vive in una casa isolata. Un giorno, il loro rapporto sarà messo a dura prova dall’arrivo di ospiti inattesi che, con la loro presenza, stravolgeranno per sempre la loro vita.

Darren Aronofsky ha prodotto il film insieme a Scott Franklin e ad Ari Handel. Completano il cast Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domnhall Gleeson, Stephen McHattie e Kristen Wiig.

Il trailer ufficiale italiano di madre!:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »