The Chair: pre-order DVD e Blu-ray del thriller-horror sui detenuti torturati

The Chair: pre-order DVD e Blu-ray del thriller-horror sui detenuti torturati


The Chair (USA – 2016), il thriller-horror diretto da Chad Ferrin (The Ghouls, Easter Bunny, Kill! Kill!, Qualcuno bussa alla porta, Parasites), sarà disponibile per il VOD ma anche nei formati DVD e Blu-ray a ottobre 2017 (è già possibile effettuare il pre-order su Kickstarter). Il film ha debuttato al cinema a Burbank, Canada, il 18 ottobre 2016 ed ha avuto una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche di altre 30 città americane tra il 2016 e il 2017.

thechair-dvd-bluray
La sceneggiatura di The Chair (link alla recensione) è di Erin Kohut che ha collaborato allo sviluppo della storia insieme a Peter Simeti. Il film di Chad Ferrin infatti è basato sull’omonimo romanzo grafico pubblicato da Alterna Comics nel 2008. La graphic novel è scritta da Peter Simeti, il quale ne ha curato i disegni insieme a Kevin Christensen.

Come per il romanzo grafico, anche nel lungometraggio la storia si svolge in una lugubre prigione in cui i detenuti vengono umiliati e seviziati. Tra di loro, nel braccio della morte, c’è Richard Sullivan (Timothy Muskatell) che assiste impotente alle torture a cui vengono sottoposti i suoi amici. I torturatori sono proprio le guardie penitenziarie, le quali, insieme al direttore del carcere (Bill Oberst Jr.), godono nell’infliggere sofferenze ai più deboli.

Il cast è composto da diversi attori noti fra cui citiamo: il protagonista di Essi vivono ovvero Roddy Piper (qui nella sua ultima interpretazione), Noah Hathaway (l’Atreyu de La Storia Infinita), Naomi Grossman (American Horror Story), Bill Oberst Jr. (Circus of the Dead), Timothy Muskatell (Deadgirl), Joseph Pilato (Il giorno degli zombi), Ezra Buzzington (Le colline hanno gli occhi – 2006).

Il trailer ufficiale del film:

https://www.youtube.com/watch?v=uuTfozLZ4Pg

the-chair-official-poster

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »