Il Ritratto di Dorian Gray: St. Vincent alla regia del nuovo adattamento

Il Ritratto di Dorian Gray: St. Vincent alla regia del nuovo adattamento

DVD horror extreme TetroVideo

St. Vincent, nome d’arte della musicista Annie Clark, si occuperà della regia di un nuovo adattamento cinematografico de Il Ritratto di Dorian Gray (The Picture of Dorian Gray), il classico della letteratura scritto da Oscar Wilde nel 1890. Lo script sarà a firma di David Birke e, a differenza del romanzo, protagonista del film non sarà un uomo ma una donna.

Anni Clark ha esordito alla regia nel 2016 dirigendo l’episodio “The Birthday Party” per l’horror antologico XX che tra l’altro è stato distribuito in Italia lo scorso luglio, in Blu-ray e DVD limited edition, da Midnight Factory.

Il celebre romanzo di Oscar Wilde è ambientato nella Londra vittoriana del XIX secolo ed è incentrato su Dorian Gray, un giovane di bell’aspetto che, dopo essere stato ritratto in un dipinto da Basil Hallward, vende la sua anima al Diavolo per restare eternamente bello e giovane. A invecchiare sarà così il suo ritratto.

Una delle ultime trasposizioni cinematografiche del romanzo è Dorian Gray (2009) di Oliver Parker. Il film è interpretato da Ben Barnes.

L’immagine in alto è un particolare del quadro presente nel film The Picture of Dorian Gray (1945).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »